VMworld Day One: le buone tecnologie risolvono problemi. Le grandi innovazioni creano opportunità

Pubblicato il 13/09/2017 by blogsadmin
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Dopo un inizio emozionante al ritmo della string band e con una coinvolgente demo con realtà virtuale, Jean-Pierre Brulard, Senior Vice President and General Manager for EMEA, è salito sul palco per inaugurare l’edizione di quest’anno del VMworld e presentare una panoramica dei contenuti che le due giornate riserveranno ai partecipanti.

Nel suo solito stile informale e coinvolgente, il CEO di VMware, Pat Gelsinger, ha aperto il keynote della prima giornata con una riflessione su come il tempo necessario a una tecnologia per passare da un’idea fantastica all’uso quotidiano si stia riducendo sempre più. Nel corso della sua presentazione, ha inserito le innovazioni tecnologiche di oggi nel contesto dei più importanti cambiamenti sociali e del mondo del lavoro che riguardano la nostra era (mostrando ad esempio come, in soli 200 anni, i posti di lavoro nel settore agricolo negli Stati Uniti siano passati dal coinvolgere l’80% al 2% della forza lavoro). La sfida di trasformare continuamente i processi aziendali e di offrire esperienze eccezionali ai clienti è affidata a tutti noi e alla capacità di essere pionieri e portatori del cambiamento.

Un altro aspetto fondamentale evidenziato nel keynote è l’impatto reale per i clienti di VMware. Pat Gelsinger (insieme a Sanjay Poonen, COO di VMware, Customer Operations) è stato raggiunto sul palco dalle organizzazioni che hanno contribuito a offrire grandi innovazioni, come Swisscom e Node Africa.

Gelsinger è stato inoltre affiancato da David Kenny, SVP IBM e Cloud Platform, per spiegare la relazione tra IBM e VMware (e ora Dell EMC) – mostrando come le partnership innovative di VMware consentano ai clienti di creare ambienti IT ancora più agili.

Illustrando le quattro priorità IT strategiche per VMware – modernizzare i data center, integrare i public cloud, potenziare il digital workspace e trasformare la sicurezza –  Pat Gelsiger ha annunciato le principali novità:

  • L’espansione della VMware Mobile Security Alliance per offrire un digital workspace protetto e flessibile

Grazie alle soluzioni di sicurezza dei partner MSA e di Workspace ONE, i clienti usufruiscono di una piattaforma di protezione moderna che protegge dagli attacchi mirati a dispositivi, utenti, applicazioni e dati – sia nel cloud che on-premise.

  • Accelerare il time to value per i clienti nella gestione di SDDC e multi-cloud con la nuova vRealize Suite 2017

Rendiamo più semplice e più efficiente la gestione dei multi-cloud grazie a una serie di aggiornamenti per VMware vRealize Suite. Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link.

  • L’espansione dell’offerta per i Cloud Provider

Abbiamo presentato nuove innovazioni per aiutare i partner VMware Cloud Provider a espandere la propria offerta di servizi in modo da aumentare le entrate e la crescita. In questo contesto, Pat Gelsinger ha parlato della nuova tecnologia HCX di VMware, che consente la mobilità delle applicazioni in scala, collegando l’ambiente on-premise agli ambienti cloud.

  • Accelerare il percorso di OpenStack per la Network Functions Virtualization

VMware vCloud NFV OpenStack Edition aiuterà i clienti ad avviare ed eseguire i servizi scegliendo il percorso più veloce dalla produzione alla distribuzione su OpenStack. Scopri di più

Ha perso il live streaming della prima giornata? Guarda il video

Segui anche i keynote della seconda giornata al seguente link.

Segui la Live CrowdChat per conoscere le discussioni tra i vExpert e gli esperti delle varie industry

Leggi il sommario di Jean-Pierre Brulard su Twitter che riassume gli avvenimenti, gli annunci e le discussioni principali della giornata.

 

 


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 31/08/2017 da blogsadmin

“Il mio VMworld”: i ricordi di Luca Casini, V-Valley

Guest post a cura di Luca Casini, Chairman – Head of Sales & Marketing di V-Valley Il VMworld per me è un appuntamento immancabile; sono un veterano e non so dire con esattezza a quanti eventi ho già preso parte fino ad oggi, tra gli incontri europei e i PEX di Las Vegas. Quello che […]

Pubblicato il 07/01/2019 da vmwareitaly

In primo piano: l’integrazione del cloud pubblico

Il 2018 è stato un anno ricco di innovazione per VMware, all’insegna delle nostre priorità IT strategiche: digital workspace, modernizzazione del data center, integrazione del cloud pubblico e trasformazione della sicurezza. Questi sono i pilastri che guidano il nostro supporto ai clienti. In VMware siamo impegnati nell’abilitare la digital transformation, dall’infrastruttura alla delivery e alla […]

Pubblicato il 16/07/2018 da vmwareitaly

‘Run simple’: implementazione semplificata di SAP HANA con virtualizzazione vSphere 6.5

La digitalizzazione ha creato numerose sfide, tra cui una maggiore complessità per Endress+Hauser, fornitore internazionale di strumenti di misurazione, servizi e soluzioni per l’ingegneria e l’automazione dei processi industriali. L’azienda a conduzione familiare possiede oltre 100 società in 44 Nazioni, incluse start-up nei settori dell’IoT e dell’Information Technology. Per affrontare tali sfide, Endress+Hauser InfoServe, l’IT […]

I commenti sono chiusi

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy