Investire non è sufficiente, occorre riformulare l’approccio alla sicurezza informatica

Pubblicato il 09/10/2017 by blogsadmin
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

di Alberto Bullani, Country Manager VMware Italia

I recenti avvenimenti di cronaca hanno ancora una volta dimostrato quanto l’attuale economia sia vulnerabile agli attacchi informatici, per questo vi esorto a leggere le raccomandazioni dei nostri esperti per proteggerci dalle cyber-minacce e dai loro effetti.

La scorsa settimana, nel corso del Cybertech Europe, uno dei più grandi eventi a livello mondiale dedicato alle minacce informatiche, alle esigenze del mercato e alle soluzioni più innovative organizzato in collaborazione con Leonardo, Alessandro Profumo, amministratore delegato della società, ha dichiarato che si stima che il mercato della sicurezza informatica crescerà da 120 miliardi di euro nel 2017 a circa 180 nel 2021. A proposito, l’AD di Leonardo ha aggiunto che a livello cyber “il solo mercato europeo rappresenta circa il 25% di quello globale e se ne stima una crescita a 44,6 miliardi nel 2021.

La sicurezza informatica è chiaramente un problema che deve essere affrontato dai consigli di amministrazione delle aziende.

Le moderne applicazioni, la mobilità, lo spazio di lavoro digitale e gli oggetti connessi pongono nuove sfide per l’attuazione di una sicurezza informatica adeguata.

Riteniamo che gli investimenti siano inefficaci se le organizzazioni non ridefiniscono le modalità per prevenire, rilevare, contenere le minacce per poi tornare a condizioni di normalità. È necessario un nuovo approccio in ambito architetturale. Occorre integrare in modo nativo e profondo la sicurezza, dell’utente o dell’oggetto connesso, nel fulcro del data center, senza che ciò abbia ripercussioni sull’agilità del business.

Qui di seguito un video in cui Tom Com, SVP Security Products di VMware, spiega i problemi emergenti legati alla sicurezza e quale sia l’approccio di VMware.


Categoria: News & Highlights

Tag: , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 15/04/2019 da vmwareitaly

La Digital Foundation è fondamentale per promuovere la digital transformation

Alberto Bullani, VMware Senior Director, HCI SEMEA Veicoli a guida autonoma, domotica, dispositivi indossabili, droni commerciali, nuovi metodi di pagamento digitale. Quale impatto possono avere sulla tua azienda? Oggi più che mai, la tecnologia è un elemento propulsivo fondamentale per il business poiché offre il potenziale per accelerare il time-to-market di nuovi prodotti, servizi e User Experience. […]

Pubblicato il 29/04/2019 da vmwareitaly

VMware annuncia investimenti da 100 milioni di dollari per lo sviluppo di talenti tecnologici in Europa, Medio Oriente e Africa

Il lancio del Digital Sales Center a Barcellona creerà 120 posti di lavoro   VMware ha annunciato l’intenzione di investire 100 milioni di dollari in cinque anni per lo sviluppo di un Digital Sales Center, con sede a Barcellona. Il centro ha lo scopo di creare 120 posti di lavoro, con la possibilità di arrivare […]

Pubblicato il 07/02/2018 da blogsadmin

L’Hyper Converged Infrastructure (HCI) nel 2018: VMware vSAN pronto ad ampliare la leadership

di Nick Cross, Director of HCI, EMEA Le aziende cercano continuamente nuovi modi per evolversi e cambiare in modo da essere un passo avanti rispetto ai propri concorrenti. L’impegno per VMware vSAN e lo spazio iper-convergente ha dimostrato la nostra capacità di abbracciare, incoraggiare e abilitare costantemente questo cambiamento. Perché, per noi, il futuro dell’HCI […]

I commenti sono chiusi

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy