Roadmap per la realizzazione del Digital Workspace (basata su casi di successo)

Pubblicato il 27/11/2017 by blogsadmin
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

La digital transformation si sta diffondendo in tutto il panorama aziendale. Il passaggio a un’esperienza semplificata di tipo consumer su un’ampia gamma di dispositivi mobili interessa tutti i settori. Inoltre, se consideriamo anche la crescita rapida di applicazioni, dati e tecnologie cloud, un dato è chiaro: è il momento di implementare nuove soluzioni per fronteggiare le sfide immediate e prepararsi ad affrontare il futuro.

Per supportare la forza lavoro moderna, i clienti e le iniziative di business, è necessario prendere in considerazione alcune priorità:

  • Gestione unificata degli endpoint per una migliore visibilità e una distribuzione più rapida
  • Funzionalità di analisi che consentono ai team di passare da un approccio reattivo a uno proattivo
  • Adozione di nuove tendenze, come l’Internet of Things (IoT)

Il raggiungimento di questi obiettivi può sembrare complesso, ma con il giusto approccio è possibile realizzare un Digital Workspace che consente di risparmiare tempo da dedicare all’innovazione e offre alla forza lavoro le risorse necessarie per supportare gli obiettivi aziendali. Analizziamo la roadmap più nel dettaglio.

*Importante: scarica l’iPaper Digital Workspace Basics For Dummies

Roadmap per l’IT 
Recentemente, diversi clienti VMware hanno condiviso con noi la propria esperienza, illustrando i motivi per cui hanno adottato il Digital Workspace e le relative modalità di implementazione. Da queste storie emergono cinque elementi fondamentali che consentono di garantire la produttività e l’efficienza della forza lavoro in qualsiasi momento, ovunque.

1. Adozione di piattaforme unificate incentrate sull’utente. I lavoratori di oggi si aspettano di poter usufruire immediatamente di un’esperienza semplificata di tipo consumer. Con il Digital Workspace saranno in grado di scegliere le app e i dispositivi necessari per lavorare.

2. Rafforzamento della sicurezza per una maggiore tranquillità. Le minacce moderne non possono essere sottovalutate, soprattutto considerando l’elevato numero di dispositivi e applicazioni da monitorare. La gestione unificata degli endpoint contribuisce a garantire la sicurezza.

3. Integrazione dell’IoT per ottimizzare l’efficienza aziendale. Secondo una stima di un recente report di Juniper Research, entro il 2020 i dispositivi connessi all’IoT saranno 38 miliardi. Intraprendendo oggi iniziative mirate, l’azienda può guadagnare un notevole vantaggio.

4. Utilizzo di funzionalità di analisi intelligenti per comprendere l’uso e anticipare le esigenze degli utenti. Con le funzionalità di analisi appropriate, è possibile individuare modelli nuovi, vecchi ed emergenti per prendere decisioni più informate. Inoltre, con un livello di visibilità sufficiente, è possibile pianificare la capacità futura con maggiore precisione.

5. Supporto della mobility sia internamente che sul campo. I lavoratori moderni non possono più essere vincolati alle scrivanie, agli uffici e ai dispositivi tradizionali. Per ottimizzare la produttività, devono poter lavorare sui propri dispositivi ovunque.

Integrando questi elementi nel percorso verso la digital transformation, potrai creare una base solida per il futuro dell’azienda.

Per saperne di più, scarica le seguenti risorse gratuite:


Categoria: News & Highlights

Tag: , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 08/06/2018 da marcoa

VMware Cloud on AWS offre più… di tutto!

Sai Gopalan, Product Marketing Manager Con l’ultimo aggiornamento, il servizio VMware Cloud on AWS GDPR-ready offre più … di quasi tutto. Più sedi, più funzionalità, più opzioni di consumo e più certificazioni fanno ora parte del nostro servizio cloud ibrido. VMware Cloud on AWS continua a crescere con il quarto aggiornamento. E i successi continuano […]

Pubblicato il 03/10/2018 da vmwareitaly

VMware Cooking Tech Talk – Arancini, mobility e Digital Workspace

Nata 20 anni fa nella Silicon Valley, VMware ha saputo crescere nel tempo adattando la propria strategia, vision e roadmap alle esigenze del mercato integrando persone con esperienza, competenze e provenienze diverse, ma quali sono gli ingredienti del suo successo? Nell’epoca dello Smart Working, in cui le persone hanno necessità di lavorare ovunque, dall’ufficio, al […]

Pubblicato il 25/06/2018 da vmwareitaly

Bank Leumi: la Google del mercato finanziario

Le banche che vogliono avere successo nell’era digitale devono rimuovere gli ostacoli per i clienti e cambiare il proprio linguaggio, come sostiene Ilan Buganim, Chief Technology Officer e Chief Data Officer di Bank Leumi, parte del Leumi Group, il più grande Istituto bancario in Israele. In un’intervista con VMware, IIan ha sottolineato come le banche […]

I commenti sono chiusi

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy