Carpool Tech Talk – Trasformare la sicurezza

Pubblicato il 19/12/2017 by blogsadmin
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Rory e Garry tornano nuovamente in strada per un nuovo Carpool Tech Talk. Il topic di questo appuntamento è “Transformare la Sicurezza”. Che cosa serve per rendere un’azienda “sicura per l’IT”? Quali sono le minacce? E come ci si dovrebbe avvicinare alla sicurezza?

Su una BMW i8 ibrida, Rory Choudhuri, Solution Marketing Director e Garry Owen, Senior Solution Marketing Manager discutono sulla moltitudine di dati che una macchina come questa raccoglie, e sul modo in cui i “dispositivi connessi” rimangono sicuri. La risposta causa controversie poiché la sicurezza si basa su aggiornamenti continui a un dispositivo che già possiedi – per giunta, un dispositivo che guidi.

Questo porta a chiedersi di chi sia la responsabilità di proteggere questi dispositivi. Inoltre, i dispositivi più economici avranno lo stesso livello di sicurezza? Con persone che fanno ancora affidamento a misure di sicurezza che hanno più di 30 anni, occorre informare gli spettatori sul tipo di sicurezza di cui hanno bisogno in aggiunta a quella che già possiedono.

Avere un “muro” a protezione simile a quello del castello di Windsor da cui passano i due protagonisti durante il talk, è un buon inizio, ma un bravo hacker può ancora attraversarlo. Quindi, come sostiene Garry, se una persona sta proteggendo le proprie app, il data center o il castello, avrà bisogno di più muri.

È proprio qui che VMware e VMware AppDefense intervengono.

Offrire una piattaforma che definisca quello che è un ambiente normale ma che evidenzi le anomalie potrebbe essere disruptive, ma è preferibile al dover rimediare ai problemi una volta che questi si presentano.

Clicca qui per vedere il Carpool Tech Talk e preparati al prossimo viaggio. Nel frattempo prova i prodotti di VMware con gli Hands-on Lab e assicurati che il tuo data center sia protetto, scaricando le guide VMware for Dummies.


Categoria: News & Highlights

Tag: , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 28/05/2018 da marcoa

VMware Cooking Tech Talk – Modernize Data Center: la nostra ricetta. Tiramisù in chiave VMware

Nata 20 anni fa nella Silicon Valley, VMware ha saputo crescere nel tempo adattando la propria strategia, vision e roadmap alle esigenze del mercato integrando persone con seniority, skill e provenienze diverse, ma quali sono gli ingredienti del suo successo? La digital transformation sta determinando cambiamenti rapidi e fondamentali nelle aziende e nei loro modelli […]

Pubblicato il 09/10/2017 da blogsadmin

Investire non è sufficiente, occorre riformulare l’approccio alla sicurezza informatica

di Alberto Bullani, Country Manager VMware Italia I recenti avvenimenti di cronaca hanno ancora una volta dimostrato quanto l’attuale economia sia vulnerabile agli attacchi informatici, per questo vi esorto a leggere le raccomandazioni dei nostri esperti per proteggerci dalle cyber-minacce e dai loro effetti. La scorsa settimana, nel corso del Cybertech Europe, uno dei più […]

Pubblicato il 06/06/2018 da marcoa

VMware Cooking Tech Talk – Cloud e Spatzle agli spinaci con panna e speck

Nata 20 anni fa nella Silicon Valley, VMware ha saputo crescere nel tempo adattando la propria strategia, vision e roadmap alle esigenze del mercato integrando persone con esperienza, competenze e provenienze diverse, ma quali sono gli ingredienti del suo successo? Come la capacità della panna in cucina, di amalgamare gli ingredienti di una ricetta– così […]

I commenti sono chiusi

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy