VMware Cooking Tech Talk – Modernize Data Center: la nostra ricetta. Tiramisù in chiave VMware

Pubblicato il 28/05/2018 by marcoa
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Nata 20 anni fa nella Silicon Valley, VMware ha saputo crescere nel tempo adattando la propria strategia, vision e roadmap alle esigenze del mercato integrando persone con seniority, skill e provenienze diverse, ma quali sono gli ingredienti del suo successo?

La digital transformation sta determinando cambiamenti rapidi e fondamentali nelle aziende e nei loro modelli operativi. VMware consente alle organizzazioni IT di modernizzare i data center e di fornire infrastruttura IT e servizi applicativi con la velocità e l’agilità necessarie per supportare l’innovazione e la crescita dell’azienda.

Come la struttura del tiramisù, composta da diversi strati, così il data center mette insieme tecnologie differenti, una imprescindibile dall’altra. E alla base di tutto c’è la virtualizzazione server che, un po’ come il caffè nel tiramisù, è pervasiva e rappresenta le fondamenta di tutti gli altri ingredienti della nostra ricetta: storage, networking e security. E, il tocco finale, come una spolverata di cacao, è l’automazione, elemento innovativo che permette di gestire le operazioni in autonomia e ripetutamente, con vantaggi in termini di risparmio, agilità e flessibilità, riducendo così gli errori umani.

Direttamente dalla cucina di Sonia Peronaci, VMware si racconta attraverso una serie di video mescolando tecnologia e cucina, ambiti apparentemente lontani, ma legati da un’abilità: unire le persone innovando.

Se ti è piaciuto, continua a seguirci per scoprire le prossime puntate del VMware Cooking Tech Talk.

Guarda questo video su YouTube


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 27/11/2017 da blogsadmin

Aruba Global Cloud Data Center: la tecnologia VMware nel data center più grande d’Italia

Il 6 ottobre scorso, Aruba ha inaugurato il più grande data center d’Italia, un’area di 40.000 mq che è solo il primo passo verso la realizzazione di un progetto ancora più grande, 200.000 mq di superficie totale del campus. Quello del Global Cloud Data Center di Ponte San Pietro è un progetto ambizioso e un’eccellenza […]

Pubblicato il 12/09/2019 da vmwareitaly

La sicurezza delle informazioni del Comitato Internazionale della Croce Rossa salva vite umane

Attualmente, in tutto il mondo, sono in corso 32 conflitti armati e il numero di disastri naturali non fa che aumentare. Milioni di persone sono interessate da questi conflitti e da queste crisi e uno dei compiti più importanti del Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR) è portare loro gli aiuti umanitari di cui hanno […]

Pubblicato il 14/10/2019 da vmwareitaly

VMware completa l’acquisizione di Carbon Black. Un’offerta di sicurezza intrinseca, intelligente e consapevole.

Michele Apa, Senior Manager Solutions Engineering Italy, VMware   VMware ha completato l’acquisizione di Carbon Black, leader nella protezione degli endpoint. Con questa operazione, VMware sta creando una nuova business unit dedicata alla sicurezza. Patrick Morley, CEO di Carbon Black, sarà il general manager del nuovo gruppo che riporterà a Sanjay Poonen, Chief Operating Officer, […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy