VMware Cloud Foundation e HPE Sinergy – una collaborazione che risponde alle tue esigenze di Cloud

Pubblicato il 25/06/2018 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Un approccio più semplice per realizzare l’IT ibrido e il Software-Defined Data Center
A cura di John Gilmartin, VP and GM Integrated Systems BU, VMware

 

La solida relazione tra VMware e HPE vanta 18 anni di collaborazione e continua a rafforzarsi. Condividiamo una visione comune per il futuro del computing e ci impegniamo per aiutare i nostri clienti a crescere verso il Software-Defined Data Center (SDDC) e un IT ibrido.

VMware Cloud Foundation e HPE Synergy offrono una combinazione potente che permette alle aziende di realizzare questa visione in modo più rapido e semplice.

VMware ha semplificato il percorso verso il cloud ibrido offrendo un’unica piattaforma software integrata – VMware Cloud Foundation – che garantisce uno stack di Software-Defined Data Center completo che può estendersi su cloud privati e pubblici. Questo abilita un modello operativo coerente che sfrutta gli strumenti, i processi e la forza lavoro aziendali già esistenti.

VMware Cloud Foundation li aiuta a tracciare un percorso pratico per raggiungere questo obiettivo.

VMware Cloud Foundation si occupa del software, ma le organizzazioni necessitano anche di una struttura portante flessibile che supporti questa transizione verso l’IT ibrido. È qui che interviene HPE con HPE Synergy, fornendo l’infrastruttura necessaria per eseguire efficacemente ogni applicazione e un data center moderno dotato dell’ultima generazione di blade e infrastruttura componibile. La “componibilità” di HPE Synergy consente di utilizzare il software per ripartire il giusto insieme di risorse hardware (compute, storage e networking) mentre VMware Cloud Foundation automatizza la delivery dei servizi software-defined richiesti dai carichi di lavoro. IDC stima che l’opportunità indirizzabile per il mercato delle infrastrutture componibili/disaggregate potrebbe facilmente superare i 45 miliardi di dollari nel 2020.

Come spiega Phil Davis, chief sales officer di HPE in questo blog post:

“L’infrastruttura componibile non è una tecnologia del futuro, bensì una realtà già disponibile oggi. Con oltre 1.400 clienti, HPE Synergy è un’infrastruttura collaudata, software-defined al 100% e adottata per la sua capacità di comporre pool fluidi di risorse di calcolo, storage e di struttura, fisiche e virtuali, in qualsiasi configurazione e per qualsiasi applicazione, il tutto attraverso un’unica interfaccia utente. HPE ha adottato questa visione per la componibilità nel 2015 e lanciato HPE Synergy, la prima infrastruttura componibile sul mercato, nel 2016.”

Con la release Cloud Foundation 2.3.1, HPE Synergy è diventata una piattaforma certificata per VMware Cloud Foundation. La certificazione è un riconoscimento di HPE Synergy in qualità di prima Infrastruttura Componibile a eseguire VMware Cloud Foundation. Le imprese possono godere dei benefici di un cloud privato basato sul Software-Defined Data Center di VMware su un’Infrastruttura Componibile flessibile, facile da implementare e semplice da gestire. Le aziende possono inoltre possedere una piattaforma software comune e standardizzata che può essere utilizzata as-a-service attraverso l’ecosistema di service provider di cloud pubblici di VMware. I clienti possono così costruire un ambiente di cloud ibrido più accessibile che mai, sfruttando i propri processi e competenze pre-esistenti.

HPE e VMware stanno mettendo a disposizione un percorso semplice verso l’IT ibrido e il SDDC, offrendo una piattaforma comune e un’infrastruttura moderna per supportare le configurazioni ibride.

 


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 13/10/2017 da blogsadmin

Annuncio di VMware Cloud Provider Program

Siamo entusiasti di annunciare che dal 28 agosto 2017 è attivo un nuovo programma per i nostri partner cloud provider:  VMware Cloud Provider™ Program. Precedentemente denominato VMware vCloud Air Network, questo gruppo esclusivo di oltre 4.000 partner fornisce servizi cloud basati sulla tecnologia VMware in più di 100 paesi. Il cambiamento del nome del programma riflette […]

Pubblicato il 27/10/2017 da blogsadmin

Come la tecnologia cambierà la banca del futuro

A cura di Rodolfo Rotondo Nel corso dell’evento Money 20/20 di Las Vegas, VMware ha presentato i risultati di una recente indagine sui professionisti del settore bancario su come la tecnologia possa modellare il futuro dell’industria bancaria. Una cosa che sta diventando chiara ai dirigenti bancari è che la tecnologia, forse più di qualsiasi altra […]

Pubblicato il 26/09/2018 da vmwareitaly

L’Università di Pisa punta sulla virtualizzazione per una crescita sostenibile del data center

Ateneo di antica tradizione, l’Università di Pisa evolve la propria infrastruttura ICT nel segno del software-defined data center. La nuova infrastruttura, basata anche su tecnologie di virtualizzazione VMware, prevede tre siti di produzione principali, a cui si aggiunge un quarto dedicato ai sistemi di ricerca e sviluppo, in configurazione di alta affidabilità e sicurezza. Con […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy