VMware Cooking Tech Talk – Crostata e trasformazione della rete e della sicurezza

Pubblicato il 05/10/2018 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Nata 20 anni fa nella Silicon Valley, VMware ha saputo crescere nel tempo adattando la propria strategia, vision e roadmap alle esigenze del mercato integrando persone con esperienza, competenze e provenienze diverse, ma quali sono gli ingredienti del suo successo?

La rete è come una crostata: spending, data breach, complessità IT e multi-cloud, rete e accesso sono gli elementi che compongono la sua “ricetta”. Come in una torta, dopo aver mischiato e amalgamato, è necessario stendere la pasta per darle forma e renderla gestibile, così nella rete bisogna semplificare, con un approccio software-defined che introduca la virtualizzazione in tutte le componenti infrastrutturali.

È la rete ad aggregare le informazioni di un’azienda, abilitando la fruizione sicura di tutti gli elementi che costituiscono l’erogazione dei servizi IT: multi-cloud, applicazioni, dati, utenti e device. Le esigenze sono molteplici quanto le marmellate sulla nostra crostata, separate e molto diverse, ma cotte in un’unica infornata!

Direttamente dalla cucina di Sonia Peronaci, VMware si racconta attraverso una serie di video mescolando tecnologia e cucina, ambiti apparentemente lontani, ma legati da un’abilità: unire le persone innovando.

 

Se ti è piaciuto, continua a seguirci per scoprire le prossime puntate del VMware Cooking Tech Talk.

Guarda questo video su YouTube


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 19/03/2018 da marcoa

Collaborazione tra partner: dove si vince la battaglia della digital transformation

Jean-Philippe Barleaza condivide approfondimenti su come le strette relazioni con i partner di VMware consentano alle aziende di affrontare al meglio le sfide legate alla digital transformation   Interi mercati sono oggi rimodellati dalla tecnologia, per questo motivo la capacità di attrarre e fidelizzare i clienti non è mai stata così importante. Creare un’ esperienza […]

Pubblicato il 25/03/2019 da vmwareitaly

Perché il cloud può aiutare i CIO a colmare il divario fra innovazione e attuazione? Per cinque ragioni

Richard Munro, director, Global Cloud Strategy, VMware   L’innovazione è sovrana. Di fronte alle crescenti aspettative dei clienti e a concorrenti sempre più innovativi, le aziende cercano disperatamente di innovare per salvaguardare il proprio business e continuare a crescere. Eppure, sono ancora molte le imprese che si trovano in difficoltà quando si tratta di tradurre […]

Pubblicato il 14/03/2018 da marcoa

Il percorso verso il Digital Workspace

In VMware parliamo del percorso verso il digital workspace da anni. Ma se mettiamo 10 persone in una stanza e chiediamo loro che cos’è uno spazio di lavoro digitale o come arrivarci, otterremo almeno 25 risposte interessanti ma molto diverse fra loro. Il digital workspace si manifesta in molte forme diverse: dall’accesso self-service, al catalogo […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy