Sono ormai molti anni che le organizzazioni utilizzano l’architettura a tre livelli (composta da elaborazione, storage e rete) con ottimi risultati. Tuttavia, questo tipo di soluzione può essere costoso da creare, complesso da gestire e difficile da scalare. Oltre al fatto che spesso non è in grado di rispondere con sufficiente rapidità alle richieste delle applicazioni odierne.
Questa mancanza di agilità ha spinto le BU a prendere in considerazione i servizi di cloud pubblico. Nell’attesa che l’infrastruttura IT sia in grado di supportare le applicazioni, si corre il rischio che innovazione e crescita aziendale rallentino. Tuttavia, i responsabili IT temono che la scelta di ricorrere ai servizi di cloud pubblico li porti a perdere il controllo, a dover sostenere costi più elevati e a non poter contare su una sicurezza di classe enterprise.
Invece, l’infrastruttura iperconvergente basata su VMware vSAN garantisce la semplificazione del data center e la riduzione dei costi CapEx pur mantenendo una sicurezza di classe enterprise. Si tratta di un percorso verso la digital transformation, che offre infrastruttura e operation coerenti tra data center e cloud pubblici. Aumentando la velocità e l’agilità delle applicazioni, favorisce l’innovazione e la crescita aziendale.
La riduzione dei costi CapEx deriva dalla necessità di acquistare solo i server x86, senza dover spendere per array di storage, controller di storage o reti Fiber Channel. Così le organizzazioni possono scalare verticalmente e orizzontalmente aggiungendo unità e server senza interruzioni delle attività, complessità di riconfigurazione o spese di capitale.
Per saperne di più su come vSAN aiuta a ridurre i costi, ottimizzare le prestazioni e potenziare la sicurezza, fai clic qui.
Categoria: News & Highlights
Ancora nessun commento