Francesco Tartaglia Polcini è il nuovo Enterprise Director di VMware Italia

Pubblicato il 29/01/2019 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Francesco Tartaglia Polcini entra nel team di VMware Italia come Enterprise Director, responsabile delle vendite per l’area di Roma.

Francesco vanta oltre 25 anni di esperienza nel mondo delle telecomunicazioni e dell’IT lavorando in multinazionali di rilievo come Cisco e AT&T.

Nella sua esperienza più recente si è occupato in qualità di CEO di lanciare e di guidare la crescita di Key for Business, start up italiana focalizzata sulle tecnologie dell’informazione, l’apprendimento digitale e l’innovazione. Sfida che lo ha visto contribuire alla crescita del business anno su anno, aprendo nuove filiali in Europa e consolidando un team di 120 persone, specializzato nello sviluppo e nella delivery di soluzioni IT al livello mondiale.

Precedentemente, Francesco è stato in Cisco Systems, dove è entrato nel 1995 in qualità di Senior Manager & Director della sede di Roma, ricoprendo ruoli manageriali di crescente responsabilità: da Service Provider Sales Director TELECOM ITALIA, Sales Director Mobile Europe, fino a divenire Leader of the Strategic Engagement Group of Middle East & Africa Regions.

Precedentemente ha lavorato per altre aziende come AT&T Networks Systems, con l’incarico di Project Manager International Projects Leader, e NCR Europe Ltd – Center of Expertise come IT Chief, responsabile della gestione di tutte le operazioni IT.

“Francesco ha una grande esperienza e competenze consolidate nel mondo dell’Information Technology e delle telecomunicazioni, oltre a una forte capacità di guidare con successo i team di lavoro”, commenta Raffaele Gigantino, Country Manager di VMware. “Per questo sono sicuro che Francesco avrà un ruolo importante nell’aiutare i nostri clienti ad accelerare la trasformazione digitale, e saprà contribuire alla sfida di far crescere ulteriormente VMware in Italia”.

“Sono felice di entrare nel team di VMware e guidare le vendite per l’area di Roma”, aggiunge Francesco Polcini. “VMware è un’azienda che ha una posizione unica nel mercato, e avrò la possibilità di lavorare a contatto con un team eccezionale di esperti tecnici e di professionisti, aspetto chiave per raggiungere grandi successi”.


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 24/04/2018 da marcoa

Perché la valorizzazione delle persone e delle piattaforme dà vita a un ottimo posto in cui lavorare

James McMahon, head of digital workplace, Atos “Il modo in cui lavoriamo sta cambiando” potrebbe essere una delle frasi più gettonate degli ultimi anni, ma, osservando gli scorsi 12 mesi, è difficile negare che il modo in cui le organizzazioni si interfaccino con il posto di lavoro sia mutato significativamente. Le imprese all’avanguardia stanno realizzando […]

Pubblicato il 06/06/2018 da marcoa

VMware Cooking Tech Talk – Cloud e Spatzle agli spinaci con panna e speck

Nata 20 anni fa nella Silicon Valley, VMware ha saputo crescere nel tempo adattando la propria strategia, vision e roadmap alle esigenze del mercato integrando persone con esperienza, competenze e provenienze diverse, ma quali sono gli ingredienti del suo successo? Come la capacità della panna in cucina, di amalgamare gli ingredienti di una ricetta– così […]

Pubblicato il 15/04/2019 da vmwareitaly

La Digital Foundation è fondamentale per promuovere la digital transformation

Alberto Bullani, VMware Senior Director, HCI SEMEA Veicoli a guida autonoma, domotica, dispositivi indossabili, droni commerciali, nuovi metodi di pagamento digitale. Quale impatto possono avere sulla tua azienda? Oggi più che mai, la tecnologia è un elemento propulsivo fondamentale per il business poiché offre il potenziale per accelerare il time-to-market di nuovi prodotti, servizi e User Experience. […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy