Mobile World Congress: i Communication Service Provider leader scelgono VMware Workspace ONE come piattaforma di riferimento per la gestione unificata degli endpoint

Pubblicato il 27/02/2019 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

di Casey Powell, senior product marketing manager, End-User Computing, VMware

 

Questa settimana VMware End User Computing è presente al Mobile World Congress dove è emerso che la preparazione al 5G è la priorità numero uno dei principali Communication Service Provider (CSP) odierni. Il 5G offrirà nuove opportunità per l’engagement e la produttività dei dipendenti, rendendo mobile e remote computing disponibili a un numero sempre maggiore di utenti, su più dispositivi e applicazioni.

I CSP sono in grado di offrire ai propri clienti di business data plan le più recenti soluzioni UEM (Unified Endpoint Management) e digital workspace che consentono ai dipendenti di accedere in modo sicuro a qualsiasi applicazione, su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento. Offrendo agli utenti l’accesso a qualsiasi applicazione, SaaS, nativa, Web o virtuale, attraverso un unico catalogo di app con integrazione dell’identità per Single Sign-On, i CSP possono ulteriormente ottimizzare le entrate derivanti dall’utilizzo di dati aziendali, dalla rivendita di software e dalle opportunità offerte dai servizi.

VMware collabora con molti dei principali CSP di oggi per offrire una gamma di soluzioni enterprise, inclusi servizi di gestione della mobilità e dello spazio di lavoro per i clienti in tutte le fasi del loro percorso verso l’adozione del digital workspace. VMware Workspace ONE, ad esempio, consente la gestione e la sicurezza di tutti i dispositivi dei clienti: dispositivi basati su SIM venduti dall’operatore a organizzazioni aziendali (di proprietà dell’azienda), dispositivi di proprietà dei dipendenti (BYO) e endpoint (non SIM) come MacBook e PC.

Oggi al Mobile World Congress, VMware ha condiviso i dettagli delle partnership recentemente annunciate con Samsung SDS e Deutsche Telekom che metteranno Workspace ONE a disposizione dei propri clienti.

Samsung SDS offrirà Workspace ONE ai propri clienti enterprise, in qualità di partner VMware globale Systems Integrator and Systems Outsourcer (SISO), per fornire loro un’unica piattaforma per la gestione unificata degli endpoint, una maggiore sicurezza per il digital workspace e un miglioramento di produttività ed esperienza per gli utenti finali. Inoltre, VMware e Samsung SDS hanno annunciato la futura collaborazione nei seguenti mercati verticali: governativo, pubblico, finanziario, sanità e vendita al dettaglio, e negli ambiti tecnologici emergenti come blockchain, IoT e 5G. Qui il comunicato stampa completo di Samsung SDS.

Deutsche Telekom, attraverso la propria sussidiaria T-Systems, offre ora un nuovo servizio ai grandi clienti aziendali nazionali e internazionali: Unified Endpoint Management di Workspace ONE, basato sulla piattaforma Workspace ONE. Qui il comunicato stampa completo di Deutsche Telekom.

Per i CSP questo è un momento entusiasmante nel percorso verso il 5G e continueremo a collaborare con loro per sviluppare soluzioni che consentano di aumentare ulteriormente le opportunità legate ai clienti sia delle PMI che Enterprise.


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 25/06/2018 da vmwareitaly

Bank Leumi: la Google del mercato finanziario

Le banche che vogliono avere successo nell’era digitale devono rimuovere gli ostacoli per i clienti e cambiare il proprio linguaggio, come sostiene Ilan Buganim, Chief Technology Officer e Chief Data Officer di Bank Leumi, parte del Leumi Group, il più grande Istituto bancario in Israele. In un’intervista con VMware, IIan ha sottolineato come le banche […]

Pubblicato il 06/11/2019 da vmwareitaly

VMworld 2019 Europe – DAY 1

È stato un inizio incredibile quello di Barcellona! Sono stati giorni impegnativi, che hanno visto la registrazione di oltre 13.000 partecipanti. Il primo giorno del VMworld Europe ha rafforzato la vision di VMware di un’architettura software che abilita qualsiasi applicazione, su qualsiasi cloud, su qualsiasi dispositivo con l’introduzione di nuove offerte tecnologiche e partnership strategiche. […]

Pubblicato il 17/10/2019 da vmwareitaly

Deutsche Telekom si affida alle soluzioni VMware per il proprio Flexible Enterprise Workplace per ottenere un’adattabilità ottimale dell’IT alle esigenze aziendali

Oggi, quando si parla di tecnologia, i dipendenti si aspettano nella vita professionale lo stesso livello di praticità, usabilità self-service e flessibilità che sperimentano nella vita privata. Troppo spesso, però, queste elevate aspettative vengono disattese: l’IT non riesce ad adattarsi alle esigenze dell’azienda e quindi gli utenti devono necessariamente accettare dei compromessi e subirne le […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy