Business Continuity e sicurezza della rete favoriscono la crescita internazionale del gigante delle assicurazioni svizzero

Pubblicato il 28/03/2019 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Helvetia è una delle compagnie di assicurazioni leader in Svizzera. L’acquisizione della rivale Nationale Suisse nel 2014 ha ampliato ulteriormente l’attività, ma ha aperto una nuova questione: come si consolidano quattro data center in due?

La sfida ha dato al team IT la possibilità di reinventarsi. Il progetto poteva permettere a una realtà abituata a cambiamenti graduali di compiere l’audace passo verso un ambiente Software-Defined Data Center completamente nuovo, accelerando la digital transformation di Helvetia e rendendo possibile offrire i servizi ai clienti in modo più rapido, semplice e personale.

Per raggiungere questo scopo, Helvetia si è appoggiata a VMware e alla soluzione VMware NSX Data Center, che ha permesso di creare un Software-Defined Data Center (SDDC) e di distribuire le funzionalità di rete e sicurezza interamente nel software, astraendole dall’infrastruttura fisica sottostante. In un attimo Helvetia è diventata più efficiente e più agile.

Inoltre, l’azienda ha scelto VMware vCloud Suite, che mette insieme le soluzioni leader del settore VMware vSphere Hypervisor e la piattaforma di Cloud Management VMware vRealize Suite. vRealize Suite ha offerto agli sviluppatori un’infrastruttura di facile utilizzo (che supporta VM e container) e un approccio comune all’hybrid cloud e al multi-cloud.

Helvetia dispone adesso di due data center active-active nell’area di Zurigo. L’intero progetto è stato completato in 18 mesi.

Questo ha rafforzato la business continuity, offrendo un’infrastruttura più efficiente e permettendo a Helvetia di commercializzare nuovi servizi più rapidamente. Il reparto IT è anche diventato più produttivo: il team di Helvetia è adesso in grado di gestire un maggior numero di servizi con lo stesso personale e riuscirà a integrare più facilmente nuove acquisizioni o a scalare verticalmente l’infrastruttura per gestire le aree di crescita.

Andreas Hagin, Lead Engineer, IT Infrastructure, di Helvetia ha commentato: “Dal mio punto di vista non è possibile fare a meno di VMware vRealize Network Insight, poiché ci offre visibilità sull’intera infrastruttura virtualizzata e accelera la nostra digital transformation. Il mercato sta cambiando e il time-to-market è essenziale. Il nuovo mondo multicanale ci impone di agire rapidamente e adesso abbiamo potere di elaborazione e l’agilità per farlo.”

Per ascoltare le dichiarazioni di Andreas Hagin sul percorso di Helvetia verso la digitalizzazione, guarda questo video.


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 07/11/2019 da vmwareitaly

VMworld 2019 Europe – DAY 2

Il secondo giorno del VMworld 2019 Europe è stato grandioso! ? Nella sessione di apertura di ieri mattina, Ray O’ Farrell, Executive VP di VMware, ha parlato delle sfide che le aziende devono affrontare nel percorso per la digital transformation, oggi e per il futuro. È stata l’occasione per spiegare come sfruttare al meglio l’infrastruttura […]

Pubblicato il 31/10/2017 da blogsadmin

Un nuovo modello per la sicurezza con AppDefense

Rodolfo Rotondo, ‎Senior Business Solution Strategist EMEA di ‎VMware Il modello di sicurezza sta evolvendo significativamente. Da essere una delle tante preoccupazioni per molte aziende, la sicurezza è ora parte essenziale di ogni singolo elemento all’interno dell’ambiente IT, dai dati e dalle applicazioni alla rete e alle infrastrutture. La frequenza crescente dei problemi legati alla […]

Pubblicato il 13/10/2017 da blogsadmin

Lezioni dagli esperti del settore: best practice per l’adozione del cloud

Chris Wolf, Chief Technology Officer di VMware per l’area Global Field and Industry, trascorrere buona parte del suo tempo a fornire consigli a clienti e partner sulle best practice per l’adozione del cloud. Il business prima della tecnologia “Per iniziare, le aziende devono mettere da parte la tecnologia e individuare il problema aziendale da risolvere”, afferma Wolf. […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy