Rispondere alle esigenze del no-profit attraverso la tecnologia pro bono

Pubblicato il 22/05/2019 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Taproot Foundation e VMware hanno presentato una nuova risorsa non-profit al Global Pro Bono Summit

 

Il terzo settore continua a essere in ritardo nell’adozione e nell’uso della tecnologia, in parte a causa della mancanza di fondi e di personale. In che modo il servizio pro bono può colmare il divario tra le esigenze del settore e le risorse umane e finanziarie disponibili? Sulla scia del Global Pro Bono Summit della scorsa settimana, Taproot Foundation e VMware stanno rilasciando una guida sulla trasformazione della tecnologia pro bono, nel tentativo di supportare le organizzazioni non-profit nel massimizzare l’impatto che la tecnologia pro bono può avere sulla loro missione.

“La tecnologia può essere uno strumento potente per il settore sociale per aiutarci ad affrontare i problemi critici delle nostre comunità”, afferma Lindsay Firestone Gruber, Presidente e CEO di Taproot Foundation. “Il supporto della tecnologia pro bono gioca un ruolo fondamentale nel garantire che le organizzazioni non profit accedano e utilizzino la tecnologia con successo così da soddisfare al meglio le esigenze di coloro che aiutano”.

“In VMware condividiamo la convinzione di Taproot che la tecnologia pro bono possa essere una risorsa fondamentale per la creazione di capacità per il settore sociale”, osserva Jessamine Chin, Director di VMware Foundation. “Attraverso la nostra collaborazione per Transforming Technology Pro Bono, intendiamo catalizzare tecnologie pro bono più efficaci e sostenibili che soddisfino le esigenze delle organizzazioni non profit”.

Taproot Foundation e VMware Foundation lavorano insieme dal 2017 per svelare le sfide che le organizzazioni non profit si trovano ad affrontare occupandosi di progetti tecnologici pro bono. In questo periodo di tempo, il budget medio destinato alla tecnologia per le organizzazioni non profit è più che raddoppiato raggiungendo il 5,7% del budget operativo (secondo i dati di NTEN). Tuttavia, le organizzazioni non ritengono di avere lo staff o le competenze di cui avrebbero bisogno per utilizzare efficacemente tale tecnologia.

Transforming Technology Pro Bono è una guida pratica per le organizzazioni non profit e i volontari che abbatte alcune delle barriere comuni ai progetti pro bono di successo. All’interno di questa guida, ricerche innovative si aggiungono al Solution Development Framework già pubblicato in precedenza per fornire un approccio completo, arricchito dalle best practice del settore tecnologico.

I contenuti principali di questa nuova guida includono:

  • Guide dettagliate a tutte e quattro le fasi del Solution Development Framework: scoprire, progettare, implementare e mantenere.
  • Un approfondimento delle fasi di implementazione e mantenimento, che copre l’integrazione e la valutazione periodica delle soluzioni tecnologiche.
  • Tutte le risorse rilasciate in precedenza, tra cui un discovery assessment, un profilo professionale del volontario tecnologico ideale e altro ancora.

 

È possibile scaricare le guide Transforming Technology Pro Bono qui.

 


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 15/03/2018 da marcoa

Come ottenere il massimo dal data center grazie ai rapidi e potenti VMware HCI Kit

I clienti ci spiegano che il motivo principale per cui preferiscono VMware vSAN rispetto ad altre soluzioni è che “si integra perfettamente con vSphere”. Quando chiediamo quali siano i vantaggi chiave, la maggior parte dei clienti indica la semplicità di gestione e il risparmio di tempo, realizzabili grazie all’integrazione con vSphere. Non sorprende quindi che […]

Pubblicato il 29/04/2019 da vmwareitaly

VMware annuncia investimenti da 100 milioni di dollari per lo sviluppo di talenti tecnologici in Europa, Medio Oriente e Africa

Il lancio del Digital Sales Center a Barcellona creerà 120 posti di lavoro   VMware ha annunciato l’intenzione di investire 100 milioni di dollari in cinque anni per lo sviluppo di un Digital Sales Center, con sede a Barcellona. Il centro ha lo scopo di creare 120 posti di lavoro, con la possibilità di arrivare […]

Pubblicato il 07/01/2019 da vmwareitaly

In primo piano: trasformazione del networking e della sicurezza

Il 2018 è stato un anno ricco di innovazione per VMware, all’insegna delle nostre priorità IT strategiche: digital workspace, modernizzazione del data center, integrazione del cloud pubblico e trasformazione della sicurezza. Questi sono i pilastri che guidano il nostro supporto ai clienti. In VMware siamo impegnati nell’abilitare la digital transformation, dall’infrastruttura alla delivery e alla […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy