NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.
Il report Converged Systems Tracker di IDC per il primo trimestre 2019 ha visto VMware riaffermarsi come leader del mercato HCI con una quota superiore al 41%. Inoltre, in occasione della presentazione dei risultati finanziari, VMware ha annunciato che oltre 20.000 aziende hanno adottato vSAN per alimentare la propria infrastruttura iperconvergente, con un aumento di oltre 100 clienti a settimana nell’ultimo trimestre.
I dati IDC confermano la quota di mercato di VMware vSAN superiore al 41%
Nell’ultimo trimestre, VMware vSAN ha guidato il mercato dei sistemi che eseguono software HCI, con una crescita sorprendente del 66,3%. Durante il trimestre, il mercato globale è cresciuto a un tasso del 46,7%, ma vSAN ha addirittura superato questo trend con uno sviluppo del 40% più veloce rispetto al resto del mercato.
Con questa crescita, vSAN ha conquistato ulteriori quote di mercato e continua a guidare il mercato HCI con il 41,1%. Questa quota di mercato è composta da vSAN venduti su server ReadyNode, server certificati congiuntamente da VMware ReadyLabs e dal server partner OEM e da Dell EMC VxRail, un’appliance HCI chiavi in mano progettata congiuntamente.
vSAN trasforma le organizzazioni IT: 20.000 le storie dei clienti
Con oltre 20.000 clienti, vSAN ha aiutato le aziende IT di tutte le dimensioni e in tutti i settori a evolversi per soddisfare le proprie sfide di business.
Ecco alcune storie che mostrano come vSAN abbia alimentato la trasformazione digitale:
Angel Medflight accelera le operations IT
“Senza VMware, non penso che saremmo stati in grado di gestire le nostre attività su scala globale e di fare ciò che sappiamo fare meglio: salvare le vite dei pazienti.” – Paul Green, CIO, Angel Medflight
- Angel MedFlight Worldwide Air Ambulance Services è un fornitore di servizi di trasporto medico con ambulanza aerea, terrestre e scorta medica commerciale per pazienti gravemente malati e feriti.
- Avevano bisogno di aggiornare la propria infrastruttura, poiché i sistemi IT lenti causavano ritardi inaccettabili e influivano sulle attività.
- Con l’adozione di VMware HCI, vSphere 6.7 e vSAN 6.7, Angel Medflight ha registrato un aumento significativo delle prestazioni, riducendo del 40% il tempo impiegato per le operazioni di storage.
William Hill migliora le proprie agilità ed efficienza IT
“vSAN ha funzionato in modo sorprendentemente veloce. La deduplicazione e i tassi di compressione sono al 240%. Questo avrà un enorme impatto sul business”. – Ben Fairclough, Infrastructure Architect, William Hill
- William Hill è uno dei maggiori bookmaker in rapida evoluzione, con sede nel Regno Unito. L’esigenza era quella di migliorare il modo in cui forniscono nuovi servizi: il time to market è fondamentale e l’azienda deve anche controllare i costi e mantenere elevati livelli di sicurezza.
- L’approccio tradizionale all’infrastruttura di William Hill con chassis blade e array di storage, non riusciva a supportare l’agilità aziendale.
- VMware vSAN si è dimostrata più rapida del 30% rispetto ai competitor per la creazione, l’implementazione e l’ottimizzazione e VMware ha mostrato una velocità di deduplicazione e compressione pari a una volta e mezzo rispetto ai concorrenti.
Cubic Mission Solutions riduce il peso delle proprie soluzioni di edge computing di oltre 90%
“Volevamo una soluzione di storage virtualizzata che consentisse ai militari di ridurre il peso delle attrezzature e il costo delle missioni utilizzando i nostri server di dimensioni ridotte per le loro esigenze di archiviazione sul campo, ma doveva essere assolutamente affidabile e performante in condizioni di battaglia”. – Tom Lynott, direttore di Software Architecture, Cubic Mission Solutions
- Cubic Mission Solutions aiuta i militari degli Stati Uniti e i loro alleati ad accedere rapidamente alle informazioni per coordinare ed eseguire le proprie missioni, fornendo loro comunicazioni sicure e soluzioni wireless in un formato ridotto che può essere facilmente implementato in qualsiasi condizione.
- “Il peso più leggero del trasporto riduce significativamente i costi del carburante, consentiamo così ai nostri clienti di risparmiare centinaia di migliaia di dollari in array di storage ridondanti che non devono più acquistare”
Prossimi step
- Vuoi scoprire le storie di clienti del tuo settore? Leggi più casi.
- Non conosci vSAN? Scopri di più.
- Vuoi comprendere la tecnologia su cui si basa vSAN? Visita lo StorageHub per approfondimenti.
Categoria: News & Highlights
Tag: Angel Medflight, Converged Systems Tracker di IDC, Cubic Mission Solutions, HCI, IDC, vmware, vSAN, William Hill
Ancora nessun commento