Francesco Tartaglia Polcini è il nuovo Enterprise Director di VMware Italia

Pubblicato il 29/01/2019 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Francesco Tartaglia Polcini entra nel team di VMware Italia come Enterprise Director, responsabile delle vendite per l’area di Roma.

Francesco vanta oltre 25 anni di esperienza nel mondo delle telecomunicazioni e dell’IT lavorando in multinazionali di rilievo come Cisco e AT&T.

Nella sua esperienza più recente si è occupato in qualità di CEO di lanciare e di guidare la crescita di Key for Business, start up italiana focalizzata sulle tecnologie dell’informazione, l’apprendimento digitale e l’innovazione. Sfida che lo ha visto contribuire alla crescita del business anno su anno, aprendo nuove filiali in Europa e consolidando un team di 120 persone, specializzato nello sviluppo e nella delivery di soluzioni IT al livello mondiale.

Precedentemente, Francesco è stato in Cisco Systems, dove è entrato nel 1995 in qualità di Senior Manager & Director della sede di Roma, ricoprendo ruoli manageriali di crescente responsabilità: da Service Provider Sales Director TELECOM ITALIA, Sales Director Mobile Europe, fino a divenire Leader of the Strategic Engagement Group of Middle East & Africa Regions.

Precedentemente ha lavorato per altre aziende come AT&T Networks Systems, con l’incarico di Project Manager International Projects Leader, e NCR Europe Ltd – Center of Expertise come IT Chief, responsabile della gestione di tutte le operazioni IT.

“Francesco ha una grande esperienza e competenze consolidate nel mondo dell’Information Technology e delle telecomunicazioni, oltre a una forte capacità di guidare con successo i team di lavoro”, commenta Raffaele Gigantino, Country Manager di VMware. “Per questo sono sicuro che Francesco avrà un ruolo importante nell’aiutare i nostri clienti ad accelerare la trasformazione digitale, e saprà contribuire alla sfida di far crescere ulteriormente VMware in Italia”.

“Sono felice di entrare nel team di VMware e guidare le vendite per l’area di Roma”, aggiunge Francesco Polcini. “VMware è un’azienda che ha una posizione unica nel mercato, e avrò la possibilità di lavorare a contatto con un team eccezionale di esperti tecnici e di professionisti, aspetto chiave per raggiungere grandi successi”.


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 16/07/2019 da vmwareitaly

Guarda VMware Cloud Briefing 2019 on demand e scopri i contenuti esclusivi

Ti sei perso il VMware Cloud Briefing 2019? Per un periodo limitato, offriamo l’accesso on demand alla nostra esclusiva esperienza cloud digitale, per ottenere preziose e approfondite informazioni sul futuro del cloud direttamente da Pat Gelsinger (CEO di VMware), Joe Beda e Craig McLuckie (cofondatori di Kubernetes) e altri grandi pionieri del cloud. VMware Cloud […]

Pubblicato il 24/03/2020 da vmwareitaly

Able Tech e la sfida della fatturazione elettronica

Il primo gennaio 2019 la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria in Italia per tutte le transazioni tra aziende e verso i privati. Una rivoluzione per le aziende italiane e una sfida per Able Tech, che rende disponibile a migliaia di utenti, in qualità di intermediario, il proprio servizio cloud per la fatturazione. L’infrastruttura a supporto […]

Pubblicato il 26/03/2019 da vmwareitaly

Trasforma il tuo hardware con il software

Molti dei nostri clienti sono partner strategici di Cisco così come di VMware. Per anni hanno richiesto di utilizzare entrambe le tecnologie combinandole. Oggi è finalmente possibile. È noto che le reti funzionano meglio quando hardware e software sono perfettamente integrati tra loro. Non stiamo suggerendo di eliminare l’hardware. Siamo convinti che l’infrastruttura fisica ricopra […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy