NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.
Helvetia è una delle compagnie di assicurazioni leader in Svizzera. L’acquisizione della rivale Nationale Suisse nel 2014 ha ampliato ulteriormente l’attività, ma ha aperto una nuova questione: come si consolidano quattro data center in due?
La sfida ha dato al team IT la possibilità di reinventarsi. Il progetto poteva permettere a una realtà abituata a cambiamenti graduali di compiere l’audace passo verso un ambiente Software-Defined Data Center completamente nuovo, accelerando la digital transformation di Helvetia e rendendo possibile offrire i servizi ai clienti in modo più rapido, semplice e personale.
Per raggiungere questo scopo, Helvetia si è appoggiata a VMware e alla soluzione VMware NSX Data Center, che ha permesso di creare un Software-Defined Data Center (SDDC) e di distribuire le funzionalità di rete e sicurezza interamente nel software, astraendole dall’infrastruttura fisica sottostante. In un attimo Helvetia è diventata più efficiente e più agile.
Inoltre, l’azienda ha scelto VMware vCloud Suite, che mette insieme le soluzioni leader del settore VMware vSphere Hypervisor e la piattaforma di Cloud Management VMware vRealize Suite. vRealize Suite ha offerto agli sviluppatori un’infrastruttura di facile utilizzo (che supporta VM e container) e un approccio comune all’hybrid cloud e al multi-cloud.
Helvetia dispone adesso di due data center active-active nell’area di Zurigo. L’intero progetto è stato completato in 18 mesi.
Questo ha rafforzato la business continuity, offrendo un’infrastruttura più efficiente e permettendo a Helvetia di commercializzare nuovi servizi più rapidamente. Il reparto IT è anche diventato più produttivo: il team di Helvetia è adesso in grado di gestire un maggior numero di servizi con lo stesso personale e riuscirà a integrare più facilmente nuove acquisizioni o a scalare verticalmente l’infrastruttura per gestire le aree di crescita.
Andreas Hagin, Lead Engineer, IT Infrastructure, di Helvetia ha commentato: “Dal mio punto di vista non è possibile fare a meno di VMware vRealize Network Insight, poiché ci offre visibilità sull’intera infrastruttura virtualizzata e accelera la nostra digital transformation. Il mercato sta cambiando e il time-to-market è essenziale. Il nuovo mondo multicanale ci impone di agire rapidamente e adesso abbiamo potere di elaborazione e l’agilità per farlo.”
Per ascoltare le dichiarazioni di Andreas Hagin sul percorso di Helvetia verso la digitalizzazione, guarda questo video.
Categoria: News & Highlights
Tag: Andreas Hagin, business continuity, Helvetia, NSX, vCloud suite, vmware, vRealize suite
Ancora nessun commento