Protezione dell’infrastruttura applicativa: ecco i vantaggi per i nostri clienti

Pubblicato il 02/07/2019 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

È indubbio che la natura delle applicazioni sia cambiata radicalmente rispetto al passato: mentre in precedenza le app risiedevano esclusivamente nei data center, oggi sono distribuite in numerosi server, virtuali e fisici e container.

Di conseguenza, le strategie tradizionali basate sulla sicurezza del perimetro non sono più efficaci: le app e i dati richiedono di essere protetti ovunque. Inoltre, con la crescita costante di nuove minacce, mantenere le app al sicuro diventa sempre più difficile e se i team IT non riusciranno a colmare queste lacune, sarà sempre più facile per gli  hacker sfruttarle. I team IT di tutti i settori non possono più aspettare: devono adottare immediatamente un approccio moderno per proteggere l’infrastruttura delle applicazioni.

Ma non tutte le soluzioni di sicurezza sono uguali ed ecco perché un’infrastruttura applicativa realmente protetta deve integrare i controlli di sicurezza in modo nativo direttamente nelle reti e negli endpoint in cui risiedono le applicazioni.

VMware NSX Data Center ne è un esempio: il suo Service-Defined Firewall, implementato tramite NSX e AppDefense, riduce la superficie di attacco delle applicazioni e, allo stesso tempo, garantisce sicurezza costante dal data center al cloud fino all’edge. Inoltre, offre ai team IT gli strumenti di cui hanno bisogno per ridurre rischi e complessità associati alla sicurezza.

In un nuovo e-book, VMware analizza aziende di diversi settori, dalla sanità ai servizi finanziari, che stanno utilizzando le soluzioni VMware per acquisire vantaggi di mercato significativi.

Scarica subito l’e-book per scoprire le strategie adottate da Metrobank Card Corporation, azienda leader nell’offerta di carte di credito, per mantenere il proprio vantaggio competitivo grazie all’infrastruttura applicativa sicura di VMware.

 


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 25/07/2018 da vmwareitaly

VMworld Europe 2018 Begins With You

Registrati oggi al VMworld Europe 2018– le tariffe Early Bird scadono il 3 agosto! La rivoluzione digitale è diffusa in ogni mercato e settore. Sta creando più efficienza, abilitando la flessibilità e aprendo le porte a una miriade di risultati aziendali positivi. Tutto questo grazie a persone come te. Tu e i tuoi colleghi innovatori state […]

Pubblicato il 06/04/2020 da vmwareitaly

Il CISO Denis Onuoha racconta l’importanza dell’intelligenza emotiva per i leader della sicurezza

L’iniziativa Agents of Change di VMware celebra i leader IT che sfidano lo status quo. Sfruttando tutta la potenza della digital transformation, riescono a creare possibilità illimitate per le proprie aziende. Il leader tecnologico della serie Agents of Change che vogliamo far conoscere oggi è Denis Onuoha, Chief Information Security Officer di Arqiva. Nel corso […]

Pubblicato il 12/04/2018 da marcoa

Prospettive per la sicurezza: come i nostri partner considerano l’approccio alla sicurezza in un mondo che cambia radicalmente

Il modo in cui facciamo business sta cambiando, ma questo che impatto ha sulla sicurezza IT? Alcuni Partner VMware come IBM, Computacenter, Softcat e OVH raccontano il proprio punto di vista su un settore che ha bisogno di un ripensamento   Con più cloud, più dispositivi e più applicazioni che cambiano continuamente il nostro modo […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy