Colmare il gap di innovazione – Carpool Tech Talk

Pubblicato il 21/09/2018 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

L’innovazione può essere il Sacro Graal per molte organizzazioni, ma la capacità di generare idee e di eseguirle con successo è un obiettivo difficile da raggiungere. Questi sono i risultati del Report realizzato dalla Cass Business School per VMware. La ricerca si concentra sul divario in termini di innovazione: la disconnessione tra l’ideazione e il passaggio successivo verso la realizzazione di qualcosa che crei un reale valore aziendale.

È un problema che Joe Baguley, VP & CTO di VMware EMEA e Andrew McLean, analista e CTO di Compare the Cloud, analizzano nell’ultimo episodio di Carpool Tech Talk.

A bordo della Tesla di Joe, i due parlano di cosa significhi innovazione e di come diverse aziende reagiscono a essa. Per Andrew, le aziende di oggi si dividono in due categorie: quelle che pensano di essere all’avanguardia e quelle che vedono l’innovazione come una rovina.

Ma qual è la risposta corretta? Guarda il video per scoprirlo:

 

I due esplorano le barriere all’innovazione ed esaminano esattamente ciò che fanno le aziende all’avanguardia, come Tesla. Secondo Joe (e come afferma il rapporto della Cass Business School) pochissimi innovatori escogitano qualcosa di completamente nuovo. Piuttosto, ciò che fanno è usare la tecnologia o i sistemi esistenti in modi nuovi.

Andrew sottolinea che è molto simile agli ambienti cloud ibridi. La maggior parte delle persone si aspetta che la risposta sia sullo scaffale da qualche parte, ma spesso è necessario scegliere diversi pezzi adatti alle proprie esigenze e riunirli in nuove combinazioni.

Scopri come possiamo aiutare la tua azienda a crescere con la Virtual Cloud Network. Consulta la guida “Next-Gen Virtualization for Dummies” qui.


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 03/10/2018 da vmwareitaly

VMware Cooking Tech Talk – Arancini, mobility e Digital Workspace

Nata 20 anni fa nella Silicon Valley, VMware ha saputo crescere nel tempo adattando la propria strategia, vision e roadmap alle esigenze del mercato integrando persone con esperienza, competenze e provenienze diverse, ma quali sono gli ingredienti del suo successo? Nell’epoca dello Smart Working, in cui le persone hanno necessità di lavorare ovunque, dall’ufficio, al […]

Pubblicato il 24/03/2020 da vmwareitaly

Able Tech e la sfida della fatturazione elettronica

Il primo gennaio 2019 la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria in Italia per tutte le transazioni tra aziende e verso i privati. Una rivoluzione per le aziende italiane e una sfida per Able Tech, che rende disponibile a migliaia di utenti, in qualità di intermediario, il proprio servizio cloud per la fatturazione. L’infrastruttura a supporto […]

Pubblicato il 17/10/2019 da vmwareitaly

Deutsche Telekom si affida alle soluzioni VMware per il proprio Flexible Enterprise Workplace per ottenere un’adattabilità ottimale dell’IT alle esigenze aziendali

Oggi, quando si parla di tecnologia, i dipendenti si aspettano nella vita professionale lo stesso livello di praticità, usabilità self-service e flessibilità che sperimentano nella vita privata. Troppo spesso, però, queste elevate aspettative vengono disattese: l’IT non riesce ad adattarsi alle esigenze dell’azienda e quindi gli utenti devono necessariamente accettare dei compromessi e subirne le […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy