Demistificare il cloud ibrido e la digital transformation

Pubblicato il 19/09/2018 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

A cura di Sunny Sahajpal, EMEA Strategic Alliances Manager, VMware

 

Per un’azienda interessata a intraprendere un percorso di trasformazione digitale, è importante dare priorità agli specifici risultati di business. Le soluzioni tecniche dovrebbero essere secondarie, poiché servono a sostenere gli obiettivi, non a influenzarli, e concentrarsi troppo sull’infrastruttura può ostacolare le possibilità di successo trasformativo a lungo termine.

Esistono diverse tecnologie chiave sul mercato che ben si prestano alla trasformazione digitale. Queste includono il Software-Defined Data Center (SDDC), il cloud ibrido e il computing iper-convergente. È fondamentale però che queste tecnologie siano adottate nel modo corretto. Le aziende non dovrebbero semplicemente scegliere i prodotti in base al tipo di tecnologia che intendono adottare, ma concentrarsi in primo luogo su quale sia il loro obiettivo finale.

Questa sfida è al centro della partnership tra VMware e Hitachi. Insieme, abbiamo considerato le integrazioni di cui le aziende hanno bisogno oggi per rendere più facile soddisfare le esigenze di prestazioni e disponibilità di domani. In altre parole, ci concentriamo sugli aspetti tecnici per garantire che siano in linea con le ambizioni del business.

Insieme, Hitachi Vantara e l’integrazione nativa dell’intero stack software VMware offrono cinque soluzioni di Unified Compute Platform che possono rendere più facile e veloce per le aziende accelerare il time to business value. La nostra partnership ha alimentato proposte as-a-service che possono migliorare l’efficienza delle applicazioni web e digitali, nonché dei dispositivi intelligenti.

Case study: Centrica

Un’azienda che ha beneficiato della nostra competenza e delle soluzioni migliori è Centrica, la più grande impresa di fornitura di elettricità e gas ad aziende e consumatori nel Regno Unito, in Irlanda e nel Nord America.

L’azienda aveva bisogno di una proposta che fosse progettata specificamente per automatizzare e orchestrare qualsiasi applicazione in una piattaforma pronta all’uso e voleva passare da un modello capex a un OpEx per adattarsi alle proprie mutevoli esigenze di business.

Centrica esigeva una proposta di SDDC in grado di trarre il meglio dal cloud ibrido ed è quindi passata a VMware vRealize con Hitachi Enterprise Cloud. Con l’esperienza di Hitachi e VMware nella gestione dei dati, Centrica ha potuto spostare facilmente i dati tra le applicazioni on-premise e le app basate su cloud. Potrebbe così anche ottenere i benefici di un ambiente di cloud pubblico mentre internamente si basa ancora su un cloud privato.

Le soluzioni congiunte di VMware e Hitachi sono state implementate da Cognizant, un integratore di sistemi. Il risultato ha offerto a Centrica nuovi processi standardizzati e automatizzati, che stanno guidando la virtualizzazione dei servizi e accelerando il percorso dell’organizzazione verso la trasformazione digitale.

Per ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni congiunte visita i siti di Hitachi Vantara e VMware.

 


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 14/02/2018 da blogsadmin

La rivoluzione del Digital Workspace è guidata dai dipendenti

Abbiamo recentemente presentato il rapporto annuale sullo stato delle tecnologie per il digital workspace e il loro impatto sulle aziende. Il report rivela che in Italia i dipendenti “empowered”, coloro ai quali viene concesso un maggiore accesso alle applicazioni che preferiscono e con le quali devono svolgere il proprio lavoro, hanno quasi quattro volte più […]

Pubblicato il 19/07/2018 da vmwareitaly

Raffaele Gigantino nuovo Country Manager di VMware per l’Italia

Alberto Bullani, ex Country Manager di VMware Italia, promosso a Senior Director, vSAN e HCI, VMware SEMEA VMware annuncia la nomina di Raffaele Gigantino a Country Manager per l’Italia. In questo ruolo, Gigantino continuerà a supportare la crescita delle attività italiane di VMware aiutando le imprese e le organizzazioni governative del Paese ad abbracciare e […]

Pubblicato il 11/10/2017 da blogsadmin

VMworld 2017 Europe – VMware vSAN

Il VMworld 2017 Europe è stato un grande successo il per il team vSAN a Barcellona. Abbiamo deciso di riassumere alcuni dei punti salienti dell’evento. Una delle cose da sapere sul VMworld Europe è che ci sono stati così tanti spunti e tante situazioni in cui essere coinvolti, sia che si tratti di un CTO, […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy