Un 2018 indimenticabile grazie alla nostra soluzione per l’infrastruttura iperconvergente

Pubblicato il 14/01/2019 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Alberto Bullani, Sr. Director, vSAN / HCI SEMEA (France, Iberia, Italy, METNA, SSA), VMware

L’infrastruttura iperconvergente ormai non è più una novità, ma nel 2018 VMware ha consolidato ulteriormente la sua posizione tra i principali vendor HCI. Gli oltre 17.000 clienti che hanno scelto VMware vSAN confermano la bontà del nostro approccio, e a loro si aggiungono anche due studi indipendenti che sottolineano il valore della proposta di VMware, identificandoci come uno dei vendor HCI leader a livello mondiale.

VMware è tra le aziende leader nel Magic Quadrant di Gartner per la seconda volta

A novembre Gartner ha inserito VMware nel quadrante “Leader” del Magic Quadrant per l’infrastruttura iperconvergente del 2018. Secondo VMware questo report mette in risalto la forza della sua originale vision per l’HCI: grazie a una soluzione indipendente dall’hardware, VMware si trova nella posizione ideale per offrire un’infrastruttura iperconvergente per l’intero stack e per supportare la digital transformation e la strategia cloud delle aziende.

Siamo ovviamente soddisfatti di questo riconoscimento, che conferma non soltanto la validità della nostra strategia, ma anche la capacità di attuare la nostra vision e di offrire valore reale ai nostri clienti.  Riteniamo che siano tre i motivi principali che spingono sempre più responsabili IT a interessarsi all’infrastruttura HCI di VMware per le loro applicazioni mission critical: un ecosistema di applicazioni in continua espansione, opzioni di deployment leader di settore e un incrollabile impegno verso l’innovazione. Per ulteriori dettagli, leggi il nostro post su Virtual Blocks.

VMware vSAN è l’infrastruttura iperconvergente più adottata

Inoltre, da un nuovo studio condotto da 451 Research emerge che VMware è la prima scelta per oltre il 25% degli intervistati. In particolare, VMware è il vendor HCI principale per il 45% degli intervistati ed è uno dei propri vendor HCI per il 65% di loro.

Il report, che riporta le opinioni di 750 decision maker IT intervistati ad agosto e settembre, sottolinea inoltre che il rapporto qualità/prezzo (80%) e la competenza tecnica (58%) sono i due fattori più importanti che i clienti prendono in considerazione quando devono scegliere un vendor HCI.

Sono proprio questi elementi che hanno spinto l’Università di Pisa, una delle più antiche università al mondo, a scegliere vSAN. L’ateneo è passato a un’infrastruttura IT di classe enterprise per migliorare le strutture dedicate all’insegnamento, all’apprendimento e alla ricerca e per rimanere competitivo nell’era digitale. Secondo Maurizio Davini, CIO dell’università, tutto questo è stato possibile perché “la soluzione che abbiamo implementato con la tecnologia VMware offre tre elementi importanti: qualità, affidabilità e flessibilità”.

Questa conferma della validità del nostro approccio e della nostra soluzione proviene direttamente da professionisti che credono in noi e nella nostra capacità di soddisfare i loro requisiti tecnologici.

VMware vSAN premiato da CRN come Product of the Year

VMware vSAN ha da poco ottenuto il prestigioso Premio CRN Product of the Year nella categoria Software-Defined Storage per il terzo anno consecutivo. Questo premio ha per noi ancora più valore perché ci è stato assegnato dalla nostra community di partner. Siamo contenti di averlo ricevuto anche quest’anno.

È il modo perfetto per chiudere un anno in cui VMware vSAN ha entusiasmato più di 34.000 persone in occasione degli eventi VMworld negli Stati Uniti e in Europa, con tante presentazioni, sessioni e dimostrazioni dei partner. Iniziamo il 2019 pronti a metterci al servizio di tante altre aziende che vorranno inglobare VMware nella loro strategia HCI per proseguire il loro percorso verso la digital transformation.

 

Se vuoi saperne di più, registrati oggi stesso al webcast Innovazione oltre l’HCI: come VMware promuove la nuova rivoluzione del data center, che si terrà il prossimo 15 gennaio alle ore 13:00 GMT. Non perderlo!

Se vuoi maggiori informazioni su come modernizzare l’infrastruttura del tuo data center, fai clic qui.

 


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 27/02/2019 da vmwareitaly

Mobile World Congress: i Communication Service Provider leader scelgono VMware Workspace ONE come piattaforma di riferimento per la gestione unificata degli endpoint

di Casey Powell, senior product marketing manager, End-User Computing, VMware   Questa settimana VMware End User Computing è presente al Mobile World Congress dove è emerso che la preparazione al 5G è la priorità numero uno dei principali Communication Service Provider (CSP) odierni. Il 5G offrirà nuove opportunità per l’engagement e la produttività dei dipendenti, […]

Pubblicato il 20/04/2018 da marcoa

Offrire un ecosistema adatto alla trasformazione digitale

A cura di Tom Herrman, VP Global Strategic Alliances, VMware Le aziende sono consapevoli del fatto che la digital transformation non sia un progetto unico e isolato con un inizio e una fine, ma un processo continuo, che richiede l’unione di diversi aspetti di tecnologia, processi e cultura. Da un punto di vista tecnologico, ci […]

Pubblicato il 17/04/2019 da vmwareitaly

Superare le aspettative intorno al 5G con il telco cloud

Il 5G è stato l’argomento più discusso al Mobile World Congress di quest’anno. Dai dispositivi 5G ai primi progetti di implementazione in alcune città statunitensi nei prossimi mesi, non si è parlato d’altro che di reti di nuova generazione. Se l’evento dello scorso anno anticipava la teoria, quest’anno abbiamo assistito all’applicazione pratica della tecnologia. Naturalmente, […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy