Deutsche Telekom si affida alle soluzioni VMware per il proprio Flexible Enterprise Workplace per ottenere un’adattabilità ottimale dell’IT alle esigenze aziendali

Pubblicato il 17/10/2019 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Oggi, quando si parla di tecnologia, i dipendenti si aspettano nella vita professionale lo stesso livello di praticità, usabilità self-service e flessibilità che sperimentano nella vita privata. Troppo spesso, però, queste elevate aspettative vengono disattese: l’IT non riesce ad adattarsi alle esigenze dell’azienda e quindi gli utenti devono necessariamente accettare dei compromessi e subirne le limitazioni.

In realtà, i reparti IT vorrebbero poter soddisfare i bisogni sempre più sofisticati degli utenti finali, ma si trovano a dover rispettare anche altri requisiti che garantiscano la sicurezza, la scalabilità e la convenienza e riuscire a soddisfare queste esigenze apparentemente così contraddittorie può rivelarsi un’impresa ardua. Per questo motivo, Deutsche Telekom Individual Solutions & Products ha lanciato Flexible Enterprise Workplace, un servizio destinato ad aiutare le aziende nella transizione al Digital Workplace.

Questo servizio modulare basato su cloud, già disponibile in Germania e in fase di estensione ad altri Paesi europei, permette alle aziende di offrire ai dipendenti un servizio che li renda più soddisfatti e produttivi garantendo loro un accesso remoto sicuro alle risorse aziendali da qualsiasi dispositivo. Allo stesso tempo, gli elevati livelli di automazione e i controlli basati su policy riducono il carico di gestione che grava sull’IT, mantenendo intatti gli aspetti di affidabilità e sicurezza richiesti per le applicazioni business critical e i dati aziendali sensibili.

Il servizio Flexible Enterprise Workplace è basato su uno stack di soluzioni VMware completo. Ad esempio, VMware Workspace ONE elimina le complessità legate alla gestione degli endpoint. Indipendentemente dal fatto che i dispositivi siano BYOD (Bring Your Own Device) o di proprietà dell’azienda, questa soluzione offre all’IT una piattaforma unica che consente di gestire tutte le app e i dispositivi da qualsiasi piattaforma (inclusi Android, iOS, macOS, Chrome OS e Windows 10). Non dovendo più dedicarsi ad attività come la creazione di immagini e la ricerca di report sulle patch, l’IT può così dedicare più tempo ad altre priorità.

La collaborazione tra VMware e Deutsche Telekom Individual Solutions & Products è nata nel 2005 e il servizio Flexible Enterprise Workplace è solo l’ultimo degli esempi delle soluzioni cloud nate da questa partnership. Una delle principali caratteristiche del servizio Flexible Enterprise Workplace è il pratico portale self-service per i dipendenti. È sufficiente effettuare il login una sola volta (Single Sign-on) per accedere a qualsiasi servizio e applicazione IT da qualsiasi dispositivo. Workspace ONE con App Volumes semplifica l’esperienza di accesso alle app, elimina le complessità legate a password o PIN difficili da ricordare e migliora la sicurezza grazie all’autenticazione multifattore.

Tutte le funzionalità offerte dal servizio Flexible Enterprise Workplace vengono eseguite a partire da un data center sicuro di Deutsche Telekom Individual Solutions & Products, basato su un modello di tipo Software-Defined Data Center, che sfrutta VMware vSphere, VMware vSAN, VMware NSX Data Center e VMware vRealize Suite.


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 22/01/2020 da vmwareitaly

SkyBackbone Engenio: il cloud sicuro è su misura

Consolidare un’infrastruttura IT per renderla altamente performante, affidabile e scalabile, assicurando un elevato livello di sicurezza e riducendo i costi di esercizio. È la sfida raccolta da SkyBackbone Engenio per i propri clienti, un successo assicurato dalle tecnoplogie VMware e dalle soluzioni cloud di OVH. La Sfida Skybackbone Engenio è una società di ingegneria informatica […]

Pubblicato il 13/10/2017 da blogsadmin

Lezioni dagli esperti del settore: best practice per l’adozione del cloud

Chris Wolf, Chief Technology Officer di VMware per l’area Global Field and Industry, trascorrere buona parte del suo tempo a fornire consigli a clienti e partner sulle best practice per l’adozione del cloud. Il business prima della tecnologia “Per iniziare, le aziende devono mettere da parte la tecnologia e individuare il problema aziendale da risolvere”, afferma Wolf. […]

Pubblicato il 28/09/2017 da blogsadmin

InfoCamere: infrastrutture iperconvergenti per un servizio VDI più performante

InfoCamere potenzia il servizio di Virtual Desktop scegliendo tramite una gara un’architettura iperconvergente targata VMware e Fujitsu. Dopo due giorni di implementazione bastano due settimane per completare la migrazione di 600 utenti dall’ambiente precedente. Le persone si ritrovano quasi senza accorgersene in un ambiente molto più performante che offre prestazioni assolutamente paragonabili a quelle di un […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy