Hit Refresh per la modernizzazione dell’infrastruttura HCI: creazione di una base digitale per il cloud ibrido con VMware vSAN 6.7

Pubblicato il 25/06/2018 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Il successo della soluzione HCI di VMware: più di 10.000 aziende hanno scelto vSAN per potenziare la propria infrastruttura IT

L’infrastruttura iperconvergente è diventata un’alternativa estremamente diffusa al tradizionale storage esterno ed è facile comprenderne i motivi. Le aziende desiderano ambienti cloud-ready più aperti e flessibili e vogliono modernizzare l’infrastruttura senza rischi, riducendo allo stesso tempo il costo di proprietà. I responsabili IT vedono nell’infrastruttura HCI una soluzione per risolvere numerosi problemi, dalla soddisfazione delle richieste aziendali sempre più eterogenee con budget ridotti, alla gestione delle risorse in costante proliferazione che includono un’infrastruttura legacy costosa, complicata e rigida nell’era del cloud ibrido. Per raggiungere questi obiettivi e adottare una strategia di cloud ibrido realmente agile, le aziende devono pianificare un percorso semplificato verso un Software-Defined Data Center (SDDC) completo e garantire la connessione a un affidabile ecosistema di provider di cloud pubblico.

Ed è proprio qui che entra in gioco l’infrastruttura HCI basata su VMware vSAN. In un mercato HCI in continua evoluzione e accelerazione, VMware è l’unica azienda a offrire uno stack HCI integrato che consente non solo di realizzare un SDDC completo, ma anche di migliorare l’agilità IT; in altre parole, l’infrastruttura digitale essenziale per il cloud ibrido.

Leadership del cloud privato, pubblico e ibrido

Sono due gli elementi principali che caratterizzano il percorso verso il cloud ibrido. Innanzitutto occorre una forte adozione del cloud privato (on-site) con il relativo ecosistema. In secondo luogo, è necessario un vasto ecosistema di provider di cloud pubblico che offra l’infrastruttura HCI-as-a-Service. vSAN dispone già del più ampio ecosistema di cloud ibrido del settore HCI, con più di 10.000 cloud privati eseguiti su oltre 500 ReadyNode di 15 diversi partner di server OEM, fornendo hardware con diversi fattori di forma, dai sistemi perimetrali rinforzati all’infrastruttura componibile, ed è in grado di gestire l’infrastruttura HCI­as­a-Service di AWS e IBM, due dei quattro principali cloud provider al mondo.

Allo stesso tempo, è essenziale avere a disposizione un ecosistema di provider di cloud pubblico per la pianificazione di un’infrastruttura digitale estremamente affidabile che assicuri continuamente flessibilità, agilità e possibilità di scelta. Più di 250 provider di cloud pubblico già fanno affidamento su vSAN per supportare i propri prodotti e servizi, come le offerte di punta del service provider di telecomunicazioni e dati statunitense CenturyLink, Inc. Steven Nolen, Senior Lead Product Manager per il cloud privato di CenturyLink, dichiara che “CenturyLink ha moltiplicato i prodotti cloud fornendo ai clienti soluzioni di classe mondiale basate sulla potenza di VMware vSAN, elemento fondamentale del SDDC completo”. “Abbiamo scalato vSAN senza il minimo problema a oltre 11 petabyte di dati di produzione su dispositivi all-flash ad alte prestazioni che forniscono un’esperienza applicativa coerente per i carichi di lavoro più complessi, dalle applicazioni business critical a quelle native per il cloud. L’innovazione rapida promossa da vSAN ci aiuterà a offrire una piattaforma affidabile e resiliente con funzionalità intelligenti di riparazione automatica di classe enterprise per consentire ai nostri clienti di fare affidamento su un’infrastruttura iperconvergente ad alte prestazioni”.

Una nuova esperienza HCI

Considerando questa reale innovazione, non sorprende che VMware quest’anno sia stata menzionata tra le aziende leader nel primo Magic Quadrant di Gartner dedicato all’infrastruttura HCI, diventando il primo vendor che si occupa esclusivamente di software a essere inserito nel quadrante “Leader” in un’area in cui il software è diventato il fattore di differenziazione. Questo successo è dovuto in gran parte alla leadership nell’innovazione di vSAN, che vanta la capacità esclusiva di offrire un’infrastruttura digitale completa, ovvero un pannello di controllo globale che si estende dal perimetro, al core, fino al cloud, insieme all’ecosistema di cloud ibrido più vasto del settore HCI.

Inoltre, i dati di IDC (Q4 2017) hanno confermato che vSAN è la principale soluzione HCI in termini di fatturato, superando di gran lunga la concorrenza più diretta con un 32,4% di quota di mercato, e di crescita sul mercato globale, con una crescita annua del 111%. vSAN riscuote successo presso i nostri clienti perché offre esattamente ciò che essi si aspettano, con una roadmap credibile per la crescita futura e l’innovazione continua.

Sempre più aziende scelgono l’infrastruttura HCI di VMware basata su vSAN per offrire un approccio agile, scalabile ed economico al fine di supportare la rapida crescita aziendale. La storia continua: questa settimana verrà lanciata la settima generazione di vSAN, la versione 6.7. Per lo sviluppo di questa ultima versione abbiamo raccolto i preziosi feedback dei nostri clienti, così ci siamo concentrati su tre aree principali in cui vSAN offrirà nuovo valore concreto:

  • Operation semplificate e facilità d’uso
  • Coerenza e sicurezza delle applicazioni
  • Garanzia di un approccio olistico e proattivo all’assistenza clienti

In pratica, viene offerta un’esperienza di gestione estremamente intuitiva che include la visibilità globale sull’infrastruttura, attività operative semplificate e tempi di acquisizione delle competenze ridotti.

Inoltre, viene garantita un’esperienza coerente e sicura con le app per fornire prestazioni prevedibili, resilienza e disponibilità, oltre a funzionalità intelligenti di riparazione automatica, protezione avanzata del sito, ripristino automatizzato più rapido e sicurezza convalidata dalla pubblica amministrazione.

Con questa nuova versione viene lanciato vSAN ReadyCare, la nostra nuova esperienza di assistenza clienti end-to-end che si avvale dei migliori professionisti, delle migliori funzionalità di analisi e della migliore tecnologia.

Un collega recentemente ha descritto il nostro approccio come “una straordinaria vision del cloud ibrido che solo VMware è in grado di offrire”. Sono completamente d’accordo e aggiungo che questa vision viene continuamente perfezionata, aggiornata e migliorata per offrire ai nostri clienti un’esperienza d’uso eccellente: questo è il nostro obiettivo fondamentale.

Vuoi saperne di più?


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 23/07/2018 da vmwareitaly

Agents of Change: Maurizio Davini, un CTO che reinventa un’organizzazione secolare

Processi, culture e tecnologie di qualche decennio fa possono rallentare le organizzazioni mature nel percorso verso la trasformazione digitale. Con secoli di storia alle spalle, l’Università di Pisa dimostra che l’età è solo un numero. Sotto la guida dell’IT, l’Università adotta strategie digitali e tecnologie nuove ed emergenti a un ritmo sostenuto. Dall’esterno, l’Università – fondata […]

Pubblicato il 27/11/2017 da blogsadmin

Aruba Global Cloud Data Center: la tecnologia VMware nel data center più grande d’Italia

Il 6 ottobre scorso, Aruba ha inaugurato il più grande data center d’Italia, un’area di 40.000 mq che è solo il primo passo verso la realizzazione di un progetto ancora più grande, 200.000 mq di superficie totale del campus. Quello del Global Cloud Data Center di Ponte San Pietro è un progetto ambizioso e un’eccellenza […]

Pubblicato il 28/03/2019 da vmwareitaly

Business Continuity e sicurezza della rete favoriscono la crescita internazionale del gigante delle assicurazioni svizzero

Helvetia è una delle compagnie di assicurazioni leader in Svizzera. L’acquisizione della rivale Nationale Suisse nel 2014 ha ampliato ulteriormente l’attività, ma ha aperto una nuova questione: come si consolidano quattro data center in due? La sfida ha dato al team IT la possibilità di reinventarsi. Il progetto poteva permettere a una realtà abituata a cambiamenti […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy