La modernizzazione delle app in un mondo multi-cloud

Pubblicato il 12/02/2020 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Oggi, pochi investimenti sono essenziali per raggiungere il successo aziendale e mettere in atto la digital transformation quanto le applicazioni. Il portfolio completo delle applicazioni esistenti e pianificate è ciò che definisce le relazioni con i clienti, i modelli di revenue, l’esperienza dei dipendenti e le operazioni di business.

Tuttavia, anche dopo decenni di grande innovazione degli strumenti a disposizione degli sviluppatori, nuovi modelli di infrastrutture, di cloud delivery e altro ancora, la maggior parte delle aziende fatica ancora a soddisfare le esigenze di nuovi servizi e funzionalità differenziate al ritmo imposto dalla concorrenza.

E le sfide future sembrano ancora più difficili. Le previsioni mostrano una crescita esponenziale del volume delle applicazioni e una continua diversificazione nella costruzione, esecuzione e gestione delle applicazioni. Tutto questo si aggiunge a una realtà multi-cloud in costante crescita. E l’espansione di Kubernetes, dei microservizi e delle architetture cloud native non farà altro che aggiungere ulteriori complessità.

La continua frammentazione tra sviluppatori e team IT è una delle sfide irrisolte. Anche le organizzazioni che hanno colmato la distanza tra questi team per allinearli rispetto agli obiettivi e ai traguardi da raggiungere spesso non dispongono delle piattaforme tecnologiche per mettere in atto in modo efficiente le priorità di ciascun team. Gli sviluppatori devono poter accedere rapidamente agli strumenti e alle risorse che promuovono l’innovazione. Tuttavia, la velocità non può realizzarsi a scapito della sicurezza, dell’affidabilità o della gestione a lungo termine dei sistemi IT da cui dipende l’azienda. Per troppo tempo le soluzioni si sono occupate di risolvere una sfida o l’altra senza tenere conto della visione strategica complessiva per il successo dell’intera organizzazione.

In occasione del VMworld 2019, abbiamo introdotto alcune novità relative a un investimento pluriennale sugli strumenti, i servizi e le competenze che guideranno la prossima generazione di applicazioni. Il nostro nuovo portfolio, VMware Tanzu, unito all’innovazione che stiamo sviluppando per vSphere attraverso Project Pacific, si coniuga ora con un fantastico team di Pivotal. Con Pivotal, VMware ha ampliato la base di talenti e il portfolio di app moderne, estendendosi e consentendo lo sviluppo dell’agilità richiesta dalle aziende. Tutto ciò costituisce il portfolio di app moderne più completo del settore. Abbiamo lavorato su questo con i nostri primi clienti e il feedback che abbiamo ricevuto è estremamente positivo.

Siamo entusiasti di condividere le novità del portfolio e di mostrare come sia possibile ottenere risultati immediati per l’azienda, sia che vengano create nuove app, adottati i principi nativi per il cloud o modernizzate le app già esistenti. La fase di realizzazione di questo portfolio è cominciata anni fa e dimostra il grande impegno di cui ci facciamo carico per aiutare tutti i nostri clienti a raggiungere traguardi importanti per il proprio patrimonio di applicazioni.

Attraverso questo impegno, affrontiamo le questioni fondamentali del mercato di oggi e ci chiediamo:

Possiamo favorire il successo dei nostri clienti nella costruzione, esecuzione e gestione di tutte le app in un panorama multi-cloud?

Possiamo davvero rendere democratico Kubernetes, permettendo a tutte le aziende di creare valore aggiunto?

Possiamo colmare il divario tra sviluppatori e IT, offrendo a ciascun team gli strumenti e le funzionalità di cui ha bisogno per avere successo?

Come possiamo estendere le capacità e le competenze attuali a una nuova generazione di applicazioni?

Quali elementi di trasformazione culturale e organizzativa devono accompagnare la tecnologia innovativa?

In che modo è possibile dare alle organizzazioni la massima flessibilità nella distribuzione delle applicazioni senza farsi condizionare da un panorama di scelte sempre più complesso?

Come possiamo tradurre questa innovazione tecnologica in un reale impatto aziendale?

Per rispondere a queste domande, segna in agenda l’appuntamento. Il 10 marzo 2020, scoprirai i dettagli della nostra strategia per consentirti di stare al passo con i grandi cambiamenti in corso nel mondo delle applicazioni.

Fai clic qui per aggiungere l’appuntamento al calendario.


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 16/07/2019 da vmwareitaly

Guarda VMware Cloud Briefing 2019 on demand e scopri i contenuti esclusivi

Ti sei perso il VMware Cloud Briefing 2019? Per un periodo limitato, offriamo l’accesso on demand alla nostra esclusiva esperienza cloud digitale, per ottenere preziose e approfondite informazioni sul futuro del cloud direttamente da Pat Gelsinger (CEO di VMware), Joe Beda e Craig McLuckie (cofondatori di Kubernetes) e altri grandi pionieri del cloud. VMware Cloud […]

Pubblicato il 25/10/2019 da vmwareitaly

Il futuro ti aspetta a Cloud City, VMworld Europe 2019

Scopri il futuro della tecnologia cloud per le aziende a Cloud City, l’installazione futuristica per demo interattive, workshop, concorsi a premi e molto altro, al VMworld 2019 Europe a Barcellona. A Cloud City potrai partecipare a sessioni D&R, ricevere una preziosa formazione pratica e scoprire come utilizzare i più recenti sviluppi nella tecnologia cloud per […]

Pubblicato il 13/03/2020 da vmwareitaly

VMware ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti e servizi perché i clienti possano modernizzare la loro infrastruttura e le loro applicazioni

Nuova infrastruttura, nuovi prodotti, nuova era per VMware. Questa settimana VMware ha lanciato una nuova serie di prodotti e servizi, completamente personalizzati dal punto di vista della progettazione, per aiutare i clienti a modernizzare le loro applicazioni e riprogettare l’infrastruttura e renderla più sicura ed efficiente. Si apre una nuova era per VMware e per […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy