VMware ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti e servizi perché i clienti possano modernizzare la loro infrastruttura e le loro applicazioni

Pubblicato il 13/03/2020 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Nuova infrastruttura, nuovi prodotti, nuova era per VMware.

Questa settimana VMware ha lanciato una nuova serie di prodotti e servizi, completamente personalizzati dal punto di vista della progettazione, per aiutare i clienti a modernizzare le loro applicazioni e riprogettare l’infrastruttura e renderla più sicura ed efficiente. Si apre una nuova era per VMware e per i clienti che ora potranno contare su app di ultimissima generazione. Per guardare la registrazione dell’evento online di presentazione degli annunci, fai clic qui.

Il portafoglio VMware Tanzu, VMware Cloud Foundation 4 e la nuova soluzione VMware vSphere 7 sono solo alcuni dei prodotti presentati. Insieme, questi prodotti costituiscono lo stack software per le applicazioni moderne più completo di sempre, che spazia dalle applicazioni alle infrastrutture.

VMware è lieta di poter mettere questo portafoglio a disposizione dei propri clienti perché possano ottenere risultati immediati, sia che si tratti di creare app, adottare elementi nativi per il cloud o modernizzare le app esistenti.

Da questo momento, VMware diventa l’azienda a cui rivolgersi per avere strumenti e supporto per lo sviluppo delle applicazioni, oltre che per la modernizzazione dell’infrastruttura esistente.

VMware Tanzu: il portafoglio per la modernizzazione delle app

Volendo sintetizzare, si può dire che VMware Tanzu è un portafoglio di prodotti e servizi che consente alle aziende di avere a disposizione software migliori, in tempi più brevi. I clienti, infatti, possono sfruttare questa suite per automatizzare il ciclo di vita delle app di ultima generazione, eseguire Kubernetes nei vari cloud e unificare e ottimizzare le operation multi-cloud.

VMware Cloud Foundation 4: l’infrastruttura hybrid cloud per le app moderne

VMware Cloud Foundation 4, unitamente a Tanzu, offre un’infrastruttura hybrid cloud che permette una gestione coerente delle applicazioni, sia di quelle basate su VM che di quelle su container, oltre a garantire sicurezza intrinseca e gestione del ciclo di vita tra le risorse Software-Defined di elaborazione, storage e rete.

Questa nuova release introduce i VMware Cloud Foundation Services che, integrati con Kubernetes e API RESTful, permettono alle organizzazioni di utilizzare l’accesso alle API per tutti i principali servizi.

VMware vSphere 7: i servizi fondamentali per il moderno hybrid cloud

In aggiunta, VMware ha presentato VMware vSphere 7, l’evoluzione di vSphere più importante degli ultimi dieci anni. Nel 2019 c’era già stata un’anteprima di VMware vSphere 7 nota come Project Pacific. Lo scopo di Project Pacific era ricreare l’architettura di vSphere per ottenere una piattaforma aperta tramite l’utilizzo di API Kubernetes e offrire, a sviluppatori e operatori, un’esperienza del tutto simile a quella del cloud.

Quale componente di base del portafoglio di VMware Tanzu, e grazie a una combinazione di macchine virtuali, container e Kubernetes, la nuova release è in grado di supportare sia le applicazioni moderne che quelle tradizionali.

VMware vSphere 7 contribuisce a incrementare la produttività di sviluppatori e operatori consentendo un più rapido time-to-innovation e combinando sicurezza, stabilità e governance per l’infrastruttura tradizionale delle aziende, il tutto a costi complessivi più bassi.

È possibile rivedere online gli annunci che riguardano le app moderne a questo link.

VMware Tanzu Application Catalog, VMware Tanzu Kubernetes Grid e VMware Tanzu Mission Control sono già disponibili.

E a partire dal 1 maggio 2020 saranno resi disponibili anche VMware Cloud Foundation 4, VMware vSphere 7, VMware vSAN 7, VMware vRealize Automation 8.1 e VMware vRealize Operations 8.1 (sia on-premise che come SaaS).

 


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 20/09/2017 da blogsadmin

Il mercato del cloud è destinato all’anarchia?

A cura di Alberto Bullani, Regional Manager VMware Italia Il cloud ibrido è ormai entrato a far parte della strategia di molte aziende. Flessibilità, libertà di scelta: i vantaggi sono numerosi, ma il livello di complessità può rivelarsi incompatibile con l’agilità richiesta. Si tratta di una questione importante, che riguarda tutte le aziende e che è […]

Pubblicato il 13/10/2017 da blogsadmin

Lezioni dagli esperti del settore: best practice per l’adozione del cloud

Chris Wolf, Chief Technology Officer di VMware per l’area Global Field and Industry, trascorrere buona parte del suo tempo a fornire consigli a clienti e partner sulle best practice per l’adozione del cloud. Il business prima della tecnologia “Per iniziare, le aziende devono mettere da parte la tecnologia e individuare il problema aziendale da risolvere”, afferma Wolf. […]

Pubblicato il 25/09/2018 da vmwareitaly

Costruire un motore per l’innovazione futura: l’insorgere della Virtual Cloud Network

Un’azienda può essere paragonata a un’automobile: per tutto il design e la ricerca che fanno sì che l’auto sia il più possibile accattivante visivamente, la prova della sua innovazione e delle sue capacità deriva dal motore. Ciò che si nasconde nel cofano della vettura garantisce i livelli di prestazioni, affidabilità ed efficienza che consentono all’utente […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy