VMworld 2017 Europe Day Two

Pubblicato il 14/09/2017 by blogsadmin
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Il secondo giorno ha visto sul palco Sanjay Poonen, Chief Operating Officer, Customer Operations, e Ray O’Farrell, EVP and CTO; insieme al CEO, Pat Gelsinger. Insieme, hanno risposto ad alcune delle domande che i partecipanti avevano posto dopo il keynote di martedì.

La sessione di Q&A ha esplorato diverse aree chiave della tecnologia e della strategia di VMware, tra cui Open Source, NSX, i container, l’IoT, con un sguardo anche al futuro.
Ancora una volta, la velocità con cui si sta evolvendo la tecnologia è stato un tema centrale.

Una delle domande ha posto l’accento su sul software open source vs i software proprietari. Ray ha parlato di come la collaborazione e l’eccellenza tecnica siano fondamentali per l’evoluzione dei prodotti di VMware. Ha fornito una visione del team che si dedica all’open source in VMware, parte del team del CTO, e la sua sempre crescente collaborazione con la comunità open source, compresi i contributi significativi di VMware ai progetti esistenti, nonché lo sviluppo di nuovi progetti e iniziative.

Sul palco si è anche parlato della partnership Dell EMC, sottolineando come questa supporti VMware nel continuare ad avere un ecosistema vivace e diversificato.

Ray ha inoltre presentato il lavoro di Elastic Sky Pizza, una simulazione di azienda ideata per mostrare le sfide che i team IT affrontano quotidianamente per soddisfare le esigenze dei clienti e del business e per far vedere come VMware li supporta nel fornire soluzioni agili a velocità incredibile. Le soluzioni – che mostrano l’ampia gamma di offerte di VMware – includono:

  • VMware Cloud Foundation – per stabilizzare l’ambiente
  • VMware AppDefence – per metterlo in sicurezza
  • vRealize Operations – per il capacity planning
  • VMware Cloud on AWS – per espandere instantaneamente la capacità negli USA
  • Soluzioni IBM Cloud for VMware – per espandere la capacità in Europa
  • Tecnologie VMware HCX – per migrare a Help Desk App

Se vuoi saperne di più (e guardare la demo online!) vai al link vmworld.com, dove è disponibile anche il keynote di Pat Gelsinger e Sanjay Poonen di martedì.


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 25/07/2017 da blogsadmin

“Il mio VMworld”: i ricordi di David Baldinotti, Computer Gross

David Baldinotti, Business Unit Manager di J.Soft, divisione software di Computer Gross Il primo VMworld al quale ho partecipato è stato quello del 2012 di Barcellona, era un momento in cui il tema legato alla virtualizzazione dell’infrastruttura stava andando a una velocità clamorosa. Intorno al Software-Defined Data Center c’era un forte interesse e tutti avevamo […]

Pubblicato il 10/09/2018 da vmwareitaly

“Possible begins with you”: le impressioni di Raffaele Gigantino al rientro dal VMworld 2018 US

La scorsa settimana ho avuto l’onore e il privilegio di partecipare al VMworld 2018 di Las Vegas per rappresentare l’Italia: un’esperienza fantastica dalla quale ho portato a casa impressioni e spunti molto interessanti. Più di 22.000 persone hanno seguito le Sessioni Generali, gli interventi di Pat Gelsinger e degli altri Executive e le sessioni tecniche: […]

Pubblicato il 06/11/2019 da vmwareitaly

VMworld 2019 Europe – DAY 1

È stato un inizio incredibile quello di Barcellona! Sono stati giorni impegnativi, che hanno visto la registrazione di oltre 13.000 partecipanti. Il primo giorno del VMworld Europe ha rafforzato la vision di VMware di un’architettura software che abilita qualsiasi applicazione, su qualsiasi cloud, su qualsiasi dispositivo con l’introduzione di nuove offerte tecnologiche e partnership strategiche. […]

I commenti sono chiusi

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy