“Il mio VMworld”: i ricordi di Luca Casini, V-Valley

Pubblicato il 31/08/2017 by blogsadmin
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Guest post a cura di Luca Casini, Chairman – Head of Sales & Marketing di V-Valley

Il VMworld per me è un appuntamento immancabile; sono un veterano e non so dire con esattezza a quanti eventi ho già preso parte fino ad oggi, tra gli incontri europei e i PEX di Las Vegas. Quello che invece ricordo con esattezza è come, a ogni occasione, le novità e gli spunti interessanti non siano mai mancati.

Per me il VMworld Europe rappresenta in primo luogo un’occasione di relazione, ad alto livello, unica nel suo genere che mi ha permesso di fare network, confrontandomi non soltanto con i partner italiani ma anche con colleghi e competitor che operano in tutta Europa, in modo da poter conoscere i trend di mercato emergenti anche negli altri Paesi. Inoltre è l’occasione per incontrare gli executive di VMware in momenti dedicati, in modo da comprendere direttamente dalle voci dei protagonisti quali siano i cambiamenti in atto e come VMware si ponga per affrontarli e guidarli, discutendo con loro argomenti che magari non sono stati affrontati nella General Session.

Ovviamente anche i keynote riscuotono sempre il mio interesse, perché sono in grado di offrire un’ampia visione strategica. A ogni edizione sono numerosi i nuovi annunci, ma in genere non si parla mai di singoli prodotti – di novità che durano solo un anno – bensì di una strategia estesa, all’interno della quale rientrano tutte le soluzioni.

Ricordo, ad esempio, lo scorso anno, quando Pat Gelsinger ha introdotto l’accordo con Amazon Web Services tracciando la via dell’evoluzione del cloud computing per gli anni a venire. L’attenzione della platea, con oltre 10 mila persone in sala, era ai massimi livelli e credo che il valore e la portata di questo appuntamento sia dimostrato proprio dall’attenzione costante da parte di un pubblico numeroso, che negli anni non è mai diminuito!

Dal VMworld 2017 Europe mi aspetto grandi cose: che ancora una volta si riesca a guardare al futuro e a inquadrare quale sarà l’evoluzione di fenomeni digitali, come l’IoT, i big data, o l’intelligenza artificiale, per definire meglio anche quale ruolo potrà svolgere il Partner all’interno dell’ecosistema in una fase di trasformazione così “dirompente” del mercato IT.

Oggi più che mai è necessario fare chiarezza sulle nuove tecnologie, interpretare uno scenario in evoluzione e comprendere i trend emergenti prima degli altri, per ritagliarsi un ruolo davanti al grande cambiamento del mercato. I distributori oggi sono chiamati a mettere insieme più soluzioni, più prodotti, più idee, alla luce di competenze architetturali e tecnologiche, e lo devono fare in modo rapido perché i competitor del canale sono cambiati e stanno ancora cambiando!

Per questo motivo appuntamenti come il VMworld rivestono un ruolo importante per noi.
Sono certo che molte delle aziende che avranno successo nella digital transformation a settembre saranno a Barcellona!

 

Il VMworld 2017 sarà il più incredibile di sempre e noi abbiamo deciso di renderlo anche il più divertente!
Pubblica una tua foto ricordo significativa di un VMworld passato e lancia la sfida ai tuoi colleghi utilizzando l’hashtag #VMworldMemories.

 

 

 


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 13/09/2017 da blogsadmin

VMworld Day One: le buone tecnologie risolvono problemi. Le grandi innovazioni creano opportunità

Dopo un inizio emozionante al ritmo della string band e con una coinvolgente demo con realtà virtuale, Jean-Pierre Brulard, Senior Vice President and General Manager for EMEA, è salito sul palco per inaugurare l’edizione di quest’anno del VMworld e presentare una panoramica dei contenuti che le due giornate riserveranno ai partecipanti. And the first General […]

Pubblicato il 20/09/2017 da blogsadmin

Il mercato del cloud è destinato all’anarchia?

A cura di Alberto Bullani, Regional Manager VMware Italia Il cloud ibrido è ormai entrato a far parte della strategia di molte aziende. Flessibilità, libertà di scelta: i vantaggi sono numerosi, ma il livello di complessità può rivelarsi incompatibile con l’agilità richiesta. Si tratta di una questione importante, che riguarda tutte le aziende e che è […]

Pubblicato il 07/09/2017 da blogsadmin

Le 10 sessioni migliori dedicate a vSAN da seguire al VMworld 2017 Europe

Il VMworld 2017 Europe è proprio dietro l’angolo, ma non è mai troppo presto per iniziare a decidere quali session seguire. Durante l’evento, che si terrà dall’11 al 14 settembre a Barcellona, vSAN sarà al centro di interessanti sessioni, demo, laboratori e molto altro. Con una così ampia scelta, decidere cosa seguire non sarà facile. Per […]

I commenti sono chiusi

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy