Roadmap per la realizzazione del Digital Workspace (basata su casi di successo)

Pubblicato il 27/11/2017 by blogsadmin
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

La digital transformation si sta diffondendo in tutto il panorama aziendale. Il passaggio a un’esperienza semplificata di tipo consumer su un’ampia gamma di dispositivi mobili interessa tutti i settori. Inoltre, se consideriamo anche la crescita rapida di applicazioni, dati e tecnologie cloud, un dato è chiaro: è il momento di implementare nuove soluzioni per fronteggiare le sfide immediate e prepararsi ad affrontare il futuro.

Per supportare la forza lavoro moderna, i clienti e le iniziative di business, è necessario prendere in considerazione alcune priorità:

  • Gestione unificata degli endpoint per una migliore visibilità e una distribuzione più rapida
  • Funzionalità di analisi che consentono ai team di passare da un approccio reattivo a uno proattivo
  • Adozione di nuove tendenze, come l’Internet of Things (IoT)

Il raggiungimento di questi obiettivi può sembrare complesso, ma con il giusto approccio è possibile realizzare un Digital Workspace che consente di risparmiare tempo da dedicare all’innovazione e offre alla forza lavoro le risorse necessarie per supportare gli obiettivi aziendali. Analizziamo la roadmap più nel dettaglio.

*Importante: scarica l’iPaper Digital Workspace Basics For Dummies

Roadmap per l’IT 
Recentemente, diversi clienti VMware hanno condiviso con noi la propria esperienza, illustrando i motivi per cui hanno adottato il Digital Workspace e le relative modalità di implementazione. Da queste storie emergono cinque elementi fondamentali che consentono di garantire la produttività e l’efficienza della forza lavoro in qualsiasi momento, ovunque.

1. Adozione di piattaforme unificate incentrate sull’utente. I lavoratori di oggi si aspettano di poter usufruire immediatamente di un’esperienza semplificata di tipo consumer. Con il Digital Workspace saranno in grado di scegliere le app e i dispositivi necessari per lavorare.

2. Rafforzamento della sicurezza per una maggiore tranquillità. Le minacce moderne non possono essere sottovalutate, soprattutto considerando l’elevato numero di dispositivi e applicazioni da monitorare. La gestione unificata degli endpoint contribuisce a garantire la sicurezza.

3. Integrazione dell’IoT per ottimizzare l’efficienza aziendale. Secondo una stima di un recente report di Juniper Research, entro il 2020 i dispositivi connessi all’IoT saranno 38 miliardi. Intraprendendo oggi iniziative mirate, l’azienda può guadagnare un notevole vantaggio.

4. Utilizzo di funzionalità di analisi intelligenti per comprendere l’uso e anticipare le esigenze degli utenti. Con le funzionalità di analisi appropriate, è possibile individuare modelli nuovi, vecchi ed emergenti per prendere decisioni più informate. Inoltre, con un livello di visibilità sufficiente, è possibile pianificare la capacità futura con maggiore precisione.

5. Supporto della mobility sia internamente che sul campo. I lavoratori moderni non possono più essere vincolati alle scrivanie, agli uffici e ai dispositivi tradizionali. Per ottimizzare la produttività, devono poter lavorare sui propri dispositivi ovunque.

Integrando questi elementi nel percorso verso la digital transformation, potrai creare una base solida per il futuro dell’azienda.

Per saperne di più, scarica le seguenti risorse gratuite:


Categoria: News & Highlights

Tag: , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 09/10/2018 da vmwareitaly

NetAddiction: il cloud per seguire flussi di milioni di utenti

NetAddiction è una delle realtà indipendenti più vivaci e dinamiche del Web, che gestisce una piattaforma innovativa per l’erogazione di contenuti Web, multimediali e di e-commerce a oltre 22 milioni di utenti. Questa Web company tutta italiana, nativa digitale, cercava una particolare elasticità nella gestione delle risorse elaborative e di storage destinate ai propri canali, […]

Pubblicato il 20/09/2017 da blogsadmin

Il mercato del cloud è destinato all’anarchia?

A cura di Alberto Bullani, Regional Manager VMware Italia Il cloud ibrido è ormai entrato a far parte della strategia di molte aziende. Flessibilità, libertà di scelta: i vantaggi sono numerosi, ma il livello di complessità può rivelarsi incompatibile con l’agilità richiesta. Si tratta di una questione importante, che riguarda tutte le aziende e che è […]

Pubblicato il 15/03/2018 da marcoa

Come ottenere il massimo dal data center grazie ai rapidi e potenti VMware HCI Kit

I clienti ci spiegano che il motivo principale per cui preferiscono VMware vSAN rispetto ad altre soluzioni è che “si integra perfettamente con vSphere”. Quando chiediamo quali siano i vantaggi chiave, la maggior parte dei clienti indica la semplicità di gestione e il risparmio di tempo, realizzabili grazie all’integrazione con vSphere. Non sorprende quindi che […]

I commenti sono chiusi

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy